Turris-Avellino, altro derby per Rastelli. Le probabili formazioni

04.12.2022 12:15 di  Valentino Bonetti   vedi letture
Rastelli (all. Avellino)
TMW/TuttoC.com
Rastelli (all. Avellino)
© foto di claudia.marrone

Dopo lo 0-0 del “Partenio” contro la Juve Stabia nel turno infrasettimanale, un altro derby, questa volta in trasferta sul campo della Turris (stadio “Amerigo Liguori”) attende l'Avellino nella 17^ giornata del Girone C. La cura Rastelli per il momento sta cominciando a dare i suoi frutti, visto che prima del pareggio a occhiali contro le Vespe era arrivata la netta vittoria per 4-0 contro il Taranto. Pari a reti bianche anche per la Turris nel turno infrasettimanale contro la Fidelis Andria. Le squadre sono divise da due punti in classifica: ne ha 19 la Turris (dodicesima) contro i 17 dell'Avellino (quindicesimo). Le squadre si sono già affrontate in Coppa Italia in questa stagione con la vittoria dell'Avellino per 1-0 firmata da Ceccarelli. Ex della sfida il centrocampista dell'Avellino Daniele Franco, quattro stagioni alla Turris con 5 gol in 111 presenze con la maglia dei corallini.

Ultimo precedente al “Liguori” datato 28 novembre 2021 con vittoria Avellino per 2-1. Vantaggio Turris al 19' con Tascone e rimonta biancoverde con D'Angelo e Di Gaudio.

QUI TURRIS - Sono ventuno i giocatori convocati per questa sfida da mister Di Michele. Non figurano nell'elenco gli indisponibili Taugourdeau, Santaniello, Varutti, Invernizzi e Di Nunzio.

QUI AVELLINO - Mister Massimo Rastelli ha convocato 22 calciatori. Si rivedono Marcone e Aya, non convocato Forte per scelta tecnica. Ancora infortunati Ricciardi e Micovschi, oltre a Dall'Oglio e Di Gaudio sottoposti a un programma specifico/differenziato.

Ecco le probabili formazioni della sfida che potrete seguire LIVE su TuttoC.com a partire dalle 17,15:

TURRIS (4-3-3): Perina; Manzi, Boccia, Frascatore, Contessa; Gallo, Ardizzone, Acquadro; Giannone, Longo, Leonetti. A disp. Donini, Fasolino, Vitiello, Ercolano, Primicile, Di Franco, Haoudi, Nocerino, Stampete, Maniero. All. David Di Michele.

AVELLINO (4-3-3): Pane; Rizzo, Moretti, Auriletto, Tito; Matera, Casarini, Garetto; Kanoute, Gambale, Russo. A disp. Marcone, Pizzella, Aya, Illanes, Zanandrea, Franco, Maisto, Ceccarelli, Guadagni, Murano, Trotta. All. Massimo Rastelli.

ARBITRO: Michele Delrio di Reggio Emilia.