Turris, Menichini: "Bisogna continuare ad avere la solidità delle ultime gare"

25.02.2024 19:45 di Valeria Debbia Twitter:    vedi letture
Leonardo Menichini
TMW/TuttoC.com
Leonardo Menichini

Turris alla ricerca del quarto risultato utile di fila, ma impegno improbo domani visto che i corallini sono attesi dalla trasferta in casa della capolista Juve Stabia. Alla vigilia è intervenuto in conferenza stampa mister Leonardo Menichini"Dobbiamo essere molto più lucidi nella fase conclusiva. Stiamo lavorando per migliorare sotto questo punto di vista. Quando la classifica è un po’ deficitaria, come in questo momento, può darsi che la voglia di fare gol fa perdere qualcosina in termini di lucidità”.

Sarà a tutti gli effetti un derby quello del 'Menti' di Castellammare di Stabia: “Abbiamo vissuto la settimana in modo tranquillo e concentrandoci sul presente. Il passato dobbiamo lasciarcelo alle spalle sapendo che il campionato è ancora molto lungo. Questa è una gara nuova, abbiamo cambiato calciatori sia noi che loro rispetto ai due precedenti di quest’anno. Noi dobbiamo pensare ad andare in campo facendo la nostra gara, cercando di esaltare le nostre qualità in fase di non possesso mentre in quella di non possesso bisogna continuare ad avere la solidità delle ultime partite”.

Gli ultimi arrivi del mercato di gennaio si stanno rivelando importanti per le sorti della Turris: “Chi è arrivato nella sessione di mercato invernale si è intrigato molto bene con coloro che già c’erano qui. Va anche detto che anche i risultati ci hanno dato una mano in questo mix, avendo fatto 7 punti nelle ultime 3 partite portano serenità, voglia di esprimersi e di dimostrare che si hanno dei valori. Tutto questo aiuta a far crescere tutto il gruppo che alleno”.