Turris, Menichini: "Pari non ci accontenta del tutto. Preoccupato da sterilità"

18.03.2024 13:45 di  Valeria Debbia  Twitter:    vedi letture
Leonardo Menichini
TMW/TuttoC.com
Leonardo Menichini

Reti bianche nello scontro salvezza che la Turris ha disputato ieri in casa del Monopoli. I corallini restano sempre a +3 sul Gabbiano, ma rischiano di vedere allontanarsi la zona tranquilla: se stasera il Potenza dovesse fare suo il derby contro il Picerno, salirebbero a sei i punti di distacco. 

Mister Leonardo Menichini commenta così il risultato del 'Veneziani', come raccolto dai colleghi di TuttoTurris: “Non ci accontenta del tutto, perché eravamo venuti a Monopoli per vincere. È chiaro che non era facile contro un avversario che contro di noi si giocava molto. Noi abbiamo fatto una buona circolazione della palla, ma ci manca sempre qualcosa o in fase di rifinitura o di finalizzazione, un aspetto che dobbiamo assolutamente migliorare. Infatti, ho fatto giocare Maniero proprio con l’intento di aumentare il peso offensivo. Nel finale ho inserito anche D’Auria e Giannone, nella speranza che potessero trovare un guizzo anche su palla inattiva. Insomma, si poteva fare meglio da questo punto di vista, ma la squadra si è comunque battuta e ci ha messo il cuore”. 

Sulla sterilità offensiva della squadra: “Dato che mi preoccupa? Un po’ sì. Bisogna aggiungere un pizzico di qualità in più negli ultimi trenta metri. Ci stiamo lavorando, magari va riempita ancora meglio l’area di rigore...”.

Sulle chance di recuperare Casarini col Catania: “Credo che siano pochissime. Ha cominciato a fare qualche piccola corsa, ma va valutato nei prossimi giorni”.