V.Francavilla, Taurino: "Andria? Abbiamo fatto troppi errori gratuiti"

14.09.2021 23:40 di Valeria Debbia Twitter:    vedi letture
Roberto Taurino
TMW/TuttoC.com
Roberto Taurino
© foto di Giuseppe Scialla

Roberto Taurino, tecnico della Virtus Francavilla, è intervenuto in vista della sfida di Coppa di domani in casa della Fidelis Andria. C’è grande entusiasmo in città per l'avvio convincente della squadra: “A Francavilla ci deve essere grande entusiasmo perché da sei anni si vive una realtà incredibile che va ben oltre quello che ogni tifoso sognava e, come ho già detto, questo non si deve dare per scontato solo perché già acquisito”.



La vittoria di Andria in campionato può far fare uno step mentale in più ai biancazzurri: “La vittoria di Andria non deve cambiare nulla, anzi ci ha detto che siamo ancora molto lontani da quello che vorremmo essere. Il primo tempo non mi è piaciuto quasi per niente, abbiamo rivisto le immagini con i ragazzi e, al di là dei meriti dell’avversario, abbiamo fatto troppi errori gratuiti. Cattiveria ed agonismo sono caratteristiche da cui non possiamo prescindere e la squadra ha dimostrato di averne, non so se per merito del sottoscritto”. Ed ora sarà ancora la Fidelis l'avversario in Coppa: "Che partita mi aspetto? Sarà l’occasione per vedere dal primo minuto calciatori, come Delvino, Gianfreda, Feltrin, Ingrosso e Carella? Sarà una gara ufficiale quindi sarà partita vera, poi è ovvio che sarà una nuova storia. Faremo la conta e sicuramente giocherà chi finora ha avuto meno spazio. Se qualcuno vuole dimostrarmi che ho sbagliato qualche scelta è l’occasione migliore”.

In chiusura il tecnico ha spiegato quanto tiene alla competizione con parole chiare: “Al di là della competizione ci tengo a vincere, sempre!“.