Vibonese-Cavese, tra passato e presente: le probabili formazioni

19.01.2020 11:50 di  Nando Armenante   vedi letture
Vibonese-Cavese, tra passato e presente: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Andrea Rosito

Interessante match quello in programma questo pomeriggio allo stadio "Luigi Razza" di Vibo Valentia dove si affronteranno Vibonese-Cavese, valido per la giornata 22 del girone C. Fischio d'inizio fissato alle ore 15. 

Una partita che ha il sapore dell'operazione nostalgia per i due tecnici, Giacomo Modica e Salvatore Campilongo: il primo ha allenato la squadra campana nella scorsa stagione sfiorando i playoff al primo tentativo, mentre il secondo conosce bene i tifosi rossoblu e l'intera dirigenza visto che è stato sulla panchina dei calabresi nel 2017. Inoltre, quella di oggi per il tecnico napoletano sarà la 200esima panchina nella regular season.

Parlando di campo, il 2020 della Cavese è iniziato con il botto, grazie al pesante 3-0 inflitto alla Reggina, fino a quel momento imbattuta in campionato. Invece la Vibonese ha ottenuto un punto prezioso in casa dell'Avellino ma complessivamente è reduce da 4 pareggi consecutivi con la vittoria che manca dal 1° dicembre 2019 (Sicula Leonzio-Vibonese 2-7). In classifica, la squadra di Vibo Valentia è a quota 27 punti, insieme a Paganese e Avellino e precede quella di Cava de' Tirreni di appena 2 punti: entrambe cercano punti importanti per la zona play-off, ma soprattutto un allungo importante sulla quintultimo posto, occupato dal Picerno che ieri è stato sconfitto nell'anticipo dalla Viterbese.

QUI VIBONESE - Due assenze per Modica ovvero gli squalificati Del Col e Prezioso (quest'ultimo sconta l'ultima delle quattro giornate di stop), mentre c'è il rientro di Altobello in difesa. Rispetto ad Avellino non ci saranno stravolgimenti: presenti i due grandi ex, Pugliese e Tumbarello mentre in attacco sarà capitan Bubas il riferimento principale, affiancato da Bernardotto ed Emmausso. Problemi in difesa con Malberti (in gol all'andata) che non è al meglio e dunque potrebbe esserci ancora spazio per Mahrous al fianco di Redolfi con Ciotti e Tito sulle fasce. Possibile panchina per il nuovo arrivato Sgambati.

QUI CAVESE - Rispetto alla trionfale partita contro la Reggina, Campilongo recupera diversi tasselli importanti ma presenta anche i due nuovi acquisti, Cesaretti e Cernaz. Il primo potrebbe partire già dal 1' ma in attacco c'è l'imbarazzo della scelta per il tecnico, visto che sono in quattro per due posti (l'ex-Gubbio, Russotto, Germinale e Di Roberto). Out Polito per squalifica e Nunziante per febbre, il ruolo di terzino sinistro potrebbe essere affidato a Galfano mentre in porta ci sarà ancora il giovane D'Andrea, viste le condizioni non perfette di Bisogno e il grave infortunio per Kucich. Sarà ancora una volta 4-4-2 per i metelliani.

Ecco le probabili formazioni della partita che potrete seguire in diretta grazie al LIVE MATCH di TuttoC.com: 

VIBONESE (4-3-3): Greco; Ciotti, Redolfi, Mahrous, Tito; Pugliese, Petermann, Tumbarello; Emmausso, Bubas, Bernardotto. A disp.: Mengoni, Quaranta, Altobello, Rezzi, Sgambati, Prezzabile, Napolitano, Raso, Spinelli, Doko, Riga. - Allenatore: Giacomo Modica.

CAVESE (4-4-2): D'Andrea; Matino, Rocchi, Marzorati, Galfano; Spaltro, Castagna, Matera, Sainz Maza; Di Roberto, Cesaretti. A disp.: Bisogno, Nunziata, D'Ignazio, Marzupio, Bulevardi, Lulli, Favasuli, Cernaz, De Rosa, Germinale, Russotto. - Allenatore: Salvatore Campilongo.

Arbitro: Claudio Petrella (sez. AIA di Viterbo, ass. Pappagallo-Abruzzese)