Intervista TC

Ag. Berti: "Il suo cuore è del Cesena. Andrà via solo per offerte irrinunciabili"

09.05.2024 17:00 di  Sebastian Donzella  Twitter:    vedi letture
Angelo Rea
TMW/TuttoC.com
Angelo Rea
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Angelo Rea, ex calciatore di Serie A e attuale socio dell'agenzia RS Management, a TuttoC.com ha fatto il punto della situazione dei suoi assistiti.

Tommaso Berti ha conquistato la B da protagonista col Cesena.
"Ha disputato un grandissimo campionato, ha ripagato la grande fiducia che il direttore Artico e mister Toscano hanno riposto in lui. Ha qualità importanti, sarà bello vederlo in cadetteria con la squadra di cui è tifoso sin da bambino. A meno di offerte irrinunciabili per lui e per il Cesena, il suo futuro sarà in bianconero".

Filippo Guccione ha appena chiuso la stagione con l'eliminazione dai playoff col suo Arezzo.
"Ovviamente è amareggiato per la sconfitta in casa della Juventus U23 ma resta sicuramente la soddisfazione di aver riportato i toscani agli spareggi promozione da neopromossi. Si è dimostrato un giocatore importante in una piazza prestigiosa, raggiungendo il bel traguardo dei playoff".

Maiko Candiano, a 30 anni, si è ripreso la C e ha anche ottenuto una salvezza insperata col Sestri Levante.
"Dopo la promozione dalla D è arrivato anche questo grande traguardo. Il ragazzo è legatissimo alla piazza e non potrebbe essere altrimenti visto il percorso svolto insieme. Le sue prestazioni positive hanno attirato un po' di attenzioni, visto che è anche in scadenza, ma per correttezza in primis parleremo col Sestri per decidere il suo futuro".

Con l'Alcione Milano in C per la prima volta, arriveranno anche Andrea Venturini e Francesco Manuzzi?
"Sono stati entrambi protagonisti di questa favola. Il primo gioca con i milanesi da due anni, il secondo da tre. Si sono fidati della programmazione del club e hanno fatto benissimo, visto che si parla di una società davvero seria. La nostra volontà è quella di continuare anche tra i professionisti, in una categoria che Venturini ha già vissuto diverse volte in carriera mentre Manuzzi, ancora una volta in doppia cifra, si è meritato sul campo di disputare".