Como, Donnarumma a TLP: " Società seria, piazza importante, allenatore competente ..."

Il giocatore piu prolifico del momento tra i professionisti, gioca in Lega Pro. Il suo nome è Alfredo Donnarumma, attaccante napoletano classe '90 di proprietà del Catania che, con il Como, in sole tre gare ufficiali ha realizzato la bellezza di sette reti (quattro nelle due gare di Coppa Italia e tre nell'esordio casalingo in campionato, domenica scorsa, contro il mal capitato San Marino). Andando ad analizzare il giocatore si potrebbe dire che questo è il prototipo dell'attaccante moderno, alto 180cm riesce a giocare sia da esterno d'attacco che da prima punta, ruolo che nella Primavera del Catania gli consentì di segnare ben 17 gol.
Con il Como di mister Paolucci, l'attaccante ha avuto un impatto devastante: 7 gol e prestazioni da incorniciare, duttile in fase offensiva, Donnarumma nonostante la giovane età sembra essere già un veterano in campo. A Como, in riva al lario, parlano di un giocatore "letale", opportunista e freddo sotto porta. Ecco l'intervista concessa a Tutto Lega Pro.
La nuova stagione è partita bene Alfredo?
"Sembra proprio di si, ma questo è solo l'inizio non ho fatto ancora nulla e spero di proseguire in questo modo".
Dopo aver vinto due campionati di Prima Divisione con Gubbio e Lanciano, riparti per questa nuova avventura: squadra giovane ma ambiziosa.
"Si è proprio così, ma la scorsa stagione ho giocato poco a causa di un infortunio muscolare che necessitava di tempi di recupero non brevi. C' erano diverse squadre che mi hanno cercato in estate, ma con i miei agenti (Raiola e Martone) abbiamo deciso di sposare il progetto Como che mi offre ciò che cercavo".
A Como si augurano che tu possa vincere il terzo campionato di Prima Divisione e a 21 anni per te sarebbe un bel record, cosa ne pensi?
"Certo, io credo ci siano tutti i presupposti per far si che ciò accada: società seria, piazza importante, allenatore competente e compagni di squadra molto bravi. Spero che tutto prosegua cosi come è iniziato".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
