Cristian Bucchi a TLP: "Potevo chiudere la carriera in Lega Pro, ma farò l'allenatore"

Cristian Bucchi a TLP: "Potevo chiudere la carriera in Lega Pro, ma farò l'allenatore"TMW/TuttoC.com
© foto di Federico De Luca
sabato 25 febbraio 2012, 09:00Interviste TC
di Nicolò Schira

Abbiamo incontrato negli studi di SportItalia l'ex attaccante, fra le altre, di Napoli, Cesena, Ternana, Modena e Perugia Cristian Bucchi che ha raccontato in esclusiva a TuttoLegaPro.com alcuni retroscena inerenti alla fine della sua gloriosa carriera di bomber nonchè le prospettive relative al suo futuro immediato.

Cristian, ma è vero che potevi chiudere la carriera in Lega Pro?

"Quest'estate chiuso il mio contratto con il Napoli sono stato vicino al Ravenna. C'era già l'accordo con il diesse Antonio Recchi che aveva fatto leva sul progetto importante che intendevano costruire. Inoltre vivendo a Cesena, Ravenna poteva essere un'ottima soluzione anche dal punto di vista logistico. Sinceramente però non avevo più voglia di giocare e ho preferito appendere le scarpette al chiodo".

In Lega Pro ci sono due tue ex squadre come Ternana e Perugia...

"Stanno facendo un grandissimo campionato e hanno grandi possibilità di centrare la promozione. Se lo meritano".

Nel tuo futuro ci sarà una carriera da dirigente o da allenatore?

"Sono rimasto stregato dalla professione di allenatore. Vorrei misurarmi con i ragazzi nel settore giovanile per poi in un paio d'anni tentare la carriera di mister alla guida di una squadra vera".