ESCLUSIVA TLP - Avv. Nicola Russo: "Il Taranto è in serie B"

La notizia è deflagrata in città come una bomba: il TAR del Lazio ha accolto il ricorso presentato dall'Avvocato Russo dell'Associazione Taranto Futura avverso i sei punti di penalizzazione inflitti dalla giustizia sportiva alla squadra del presidente D'Addario. In attesa delle motivazioni, in città è scoppiato la gioia, incontenibile. Abbiamo raggiunto al telefono in esclusiva per TuttoLegaPro.com l'Avvocato Nicola Russo, promotore di questo ricorso: "in questo momento sono in viaggio per Taranto. Non ho visto il dispositivo di persona, ma mi hanno riferito che il ricorso è stato accettato e al Taranto sono stati restituiti i sei punti di penalizzazione. Insomma, siamo in serie B".
L'Avvocato è raggiante per la battaglia vinta: "questa sentenza sarà una svolta storica per il calcio italiano. La giurisdizione ha ridimensionato la FIGC - asserisce - io ci ho sempre creduto in questo ricorso e oggi ho avuto ragione, anche sulle critiche ricevute in queste settimane". Di fronte al Taranto incombe adesso un eventuale ricorso della FIGC, ma l'avvocato Russo è sicuro: "certo, adesso la Federazione potrà ricorrere, ma per loro sarà difficile, il nostro ricorso è motivatissimo e logico".
Adesso occorre scrutare gli scenari futuri: la società del Taranto sembra ormai in disarmo e chissà quanto questa notizia potrebbe nuovamente dirottare l'interesse verso il sodalizio jonico; ma per oggi, per l'Avvocato Russo e per i tifosi rossoblu c'è solo la notizia che il Taranto è in serie B.
Pubblicità
Le più lette
Primo Piano
Editore: TC&C srl (web content publisher since 1994)
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
24 Ore System è la concessionaria di pubblicità del Gruppo 24 ORE e di un selezionato gruppo di editori terzi presenti sul mercato italiano e internazionale, tra cui Tuttoc.com per cui gestisce in esclusiva gli spazi pubblicitari. Per informazioni: info.system24@ilsole24ore.com