ESCLUSIVA TLP - Calciomercato, tre domande a... Giuseppe Pancaro

ESCLUSIVA TLP - Calciomercato, tre domande a... Giuseppe Pancaro
Pancaro, foto archivio
© foto di Giuseppe Scialla
lunedì 23 gennaio 2017, 19:00Interviste TC
di Nunzio Danilo FERRAIOLI

Nuova rubrica di TuttoLegaPro.com, che, in questi ultimi giorni di mercato sottoporrà tre domande a vari addetti ai lavori. In questo appuntamento di "Calciomercato, tre domande a...", il protagonista è l’ex tecnico della Juve Stabia e del Catania, Giuseppe Pancaro (in foto).

 

Qual è stato il miglior colpo di mercato – a oggi – in Lega Pro?

“Penso che il miglior acquisto sia Matteo Scozzarella, acquistato dal Parma. Credo sia un calciatore di categoria, nettamente, superiore che è arrivato in Emilia nel pieno della sua maturità calcistica”.

 

E qual è invece la squadra che si sta muovendo meglio?

“Penso sia il Parma. Il neodirettore Faggiano si sta muovendo molto bene, andando a chiudere per acquisti di qualità ma funzionali al progetto tattico ed alla categoria. Si stanno muovendo intelligentemente anche in ottica futura. Son convinto poi, che per loro il calciomercato non sia ancora concluso, in quanto qualche altro colpo lo metteranno a segno”.

 

Un giovane in Lega Pro che farà strada?

“Forse non è più giovanissimo, in quanto è un classe 1993. Sto parlando del centrocampista del Foggia, Davide Agazzi. L’ho avuto con me a Catania, e fece benissimo. Lo ritengo un centrocampista davvero completo, in quanto ha qualità tecniche ed intelligenza tattica”.