ESCLUSIVA TLP - Carrarese, Dg Turotti: "Allibiti nel leggere certe cose: i grandi problemi in Lega Pro passano in secondo piano"

ESCLUSIVA TLP - Carrarese, Dg Turotti: "Allibiti nel leggere certe cose: i grandi problemi in Lega Pro passano in secondo piano"TMW/TuttoC.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
sabato 14 febbraio 2015, 16:30Interviste TC
di Sebastian DONZELLA

Con calma e tranquillità, attraverso lo stile che lo contraddistingue, il direttore generale della Carrarese, Sandro Turotti, racconta a TuttoLegaPro.com cosa pensa di quanto sta accadendo in queste ore nella Lega Pro, con il caso Lotito-Iodice: "Tutto ciò non fa bene al calcio. Quando si leggono certe cose si rimane allibiti, fanno sempre molto male. Ci sono dei grandi problemi soprattutto nella nostra Lega per fare andare avanti le società. Ci sono un'infinità di problemi come il costo del lavoro e i contributi che non arrivano che passano in secondo piano. Ci sarebbe un grande lavoro da svolgere in sinergia con tutte le componenti: servono riforme molto pesanti".

Lunedì avrete l'occasione di iniziare a lavorarci in Assemblea?

"Secondo me giorno 16 c'è poco da fare. L'assemblea ha due punti all'ordine del giorno, non si può discutere di altro. Però vediamo cosa succederà. Ci sarebbe da andare a fondo alle numerose difficoltà e ai fallimenti dei club di Lega Pro. Speriamo che venga proposto un piano per migliorare nell'immediato la terza serie.
Ho massimo rispetto per il presidente Macalli che da tanti anni rappresenta la Lega Pro dopo esser stato votato. Poi ogni società sceglierà come muoversi a secondo se sia a favore o contro il suo programma: noi, ad esempio, non abbiam approvato il bilancio".