ESCLUSIVA TLP - Cosenza, Parigi: "Gol al Monopoli? Fondamentale per me e per la squadra. Obiettivo play-off? Nostro chiodo fisso, ci proveremo"

ESCLUSIVA TLP - Cosenza, Parigi: "Gol al Monopoli? Fondamentale per me e per la squadra. Obiettivo play-off? Nostro chiodo fisso, ci proveremo"TMW/TuttoC.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com
martedì 5 aprile 2016, 22:00Interviste TC
di Dario LO CASCIO
---> Si autorizza l’uso dei contenuti ai fini di cronaca, a condizione di citare TuttoLegaPro.com e l'autore dell'articolo come fonte, in base alla legge n. 633/1941 sul diritto d’autore <---

Classe '96, Giacomo Parigi è arrivato l'ultimo giorno del mercato di gennaio al Cosenza, in prestito dall'Atalanta. Qualche scampolo di partita fin qui, così come nell'ultimo turno con il Monopoli. Dove però il giovane attaccante di Arezzo si è reso protagonista col gol decisivo, il primo tra i professionisti, in pieno recupero. Una vittoria che ha così permesso ai Lupi di continuare a sognare l'aggancio alla zona play-off, distante solamente due punti. TuttoLegaPro.com ha intervistato in esclusiva il promettente attaccante rossoblu, ecco cosa ci ha raccontato:

Quanto è stato importante per te questo gol al Monopoli?

"Per me è stato importantissimo, quasi una liberazione, sono davvero contento di essere andato a segno. Con la Primavera dell'Atalanta ho giocato poco prima di venire a Cosenza e riuscire a tornare protagonista è stato fondamentale. Sono ancor più contento perché questa rete ci ha permesso di vincere e di rimanere lì, a pochi passi dalla zona promozione".

Adesso arriverà una sfida impegnativa, al "Marulla" affronterete il Benevento.

"Sì, non sarà affatto facile, ma è un campionato equilibrato e noi possiamo giocarcela con tutte. Personalmente non ho visto giocare il Benevento, ad esempio mi ha parecchio impressionato il Lecce, una squadra davvero tosta. Ma d'altronde nelle prime posizioni della classifica lo sono tutte".

A proposito del Lecce, avete perso al termine di un match che ad un certo punto sembrava poteste anche vincere...

"Sì è stata una gara anomala, abbiamo preso dei gol per così dire strani. I miei compagni ce l'hanno messa tutta e abbiamo disputato una grande partita. Ma contro squadre di questo livello ci sta anche non riuscire a portare a casa il risultato". 

Sei in prestito al Cosenza dall'Atalanta fino a giugno. Può essere questo il trampolino di lancio per la tua carriera? Dove ti vedi in un prossimo futuro?

"Spero davvero che questa esperienza possa mettermi in mostra. D'altronde da qui al termine del campionato saranno cinque finali e tutti noi daremo il 100% per riuscire nell'impresa, compreso io. Non so dove giocherò nel prossimo campionato, ma per ora non ci penso. Il mio obiettivo primario attualmente è dare il massimo per questa maglia".

Il Cosenza sta facendo un campionato forse al di sopra delle aspettative, ma ormai è una squadra protagonista. Qual è il segreto di questo successo?

"Sicuramente il segreto dei nostri risultati va cercato nel gruppo: ho trovato una squadra compatta, determinata, giovane, senza paura, che se la gioca a viso aperto con qualsiasi avversario. Così come eccezionale è l'apporto di mister Roselli, che ha sempre il consiglio giusto per i giocatori giovani ed è un grande allenatore".

I play-off quindi sono un obiettivo possibile.

"È il nostro chiodo fisso. Noi ci crediamo e ce la metteremo tutta per riuscire a realizzare questo sogno".