ESCLUSIVA TLP - Pro Vercelli, ds Varini: "Chi vuole Marchi deve parlare con noi. Abbiamo sprecato alcune chance per agganciare l'Entella ma..."
La Pro Vercelli continua la propria marcia nei quartieri alti della classifica: la spallata alla Cremonese nello scontro diretto del Piola pone le Bianche Casacche in pole position per il secondo posto, ma i piemontesi non intendono abdicare nella volata per il primato. A TuttoLegaPro.com si è raccontato in esclusiva il diesse vercellese Massimo Varini.
Direttore, la vittoria di domenica con la Cremonese vale doppio...
"Siamo tornati a giocare come facevamo nel girone d'andata. La vittoria contro la Cremonese ci ha ridato brillantezza ed autostima. Ciò è la cosa più importante, anche perchè la squadra - quando gioca come sa - non deve fare calcoli nè basarsi sui risultati delle altre squadre".
La vetta è comunque distante sette lunghezze. Ci credete nella rimonta?
"Abbiamo sprecato due-tre occasioni per riavvicinare l'Entella, noi non molliamo ma siamo consci che sarà difficilisismo riprendere i liguri e il primo posto".
Comunque il campionato rimane di ottimo livello, considerate le premesse estive...
"Siamo partiti a fari spenti e non ci aspettavamo di fare così bene: dobbiamo chiudere bene il campionato per centrare qualcosa di importante. Sarebbe un peccato negli ultimi mesi vanificare quanto di buono ottenuto sinora".
In estate avete puntato forte su Marchi, che ora è apprezzato anche in Serie B...
"Marchi per me è un attaccante fortissimo. Non solo per i gol segnati che sono tanti ed importanti, ma soprattutto per il lavoro che svolge per la squadra".
La situazione contrattuale dell'ex Benevento?
"Adesso è tutto nostro e ha sottoscritto un contratto anche il campionato 2014/15. La Pro se lo tiene stretto. Se qualcuno lo vuole, deve parlare con noi...".
Nel finale di stagione potrebbe essere un'arma in più Kuqi?
"Kuqi dovrebbe essere raggiunto dai famigliari e ciò dovrebbe aiutarlo ad ambientarsi definitivamente. Era partito bene, poi ha sofferto un po' la lontananza di mogli e figli. Può essere un'arma in più così come Iemmello e tutti gli altri nostri giocatori".
Intanto l'infermeria si sta svuotando...
"Domenica a Pavia rientrerà Giuseppe Greco, che per noi è un elemento decisamente importante. Nel nostro calo abbiamo pagato cari gli infortuni occorsi a diversi nostri elementi. Il rientro di diversi elementi potrà essere prezioso".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2026 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
