Intervista TC

Evacuo: "Torres fantastica, ma ha trovato un Cesena superstar"

22.02.2024 11:30 di Raffaella Bon   vedi letture
Felice Evacuo
TMW/TuttoC.com
Felice Evacuo
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Felice Evacuo, ex centravanti di tante realtà di Serie C, tra cui Novara, Torres, Avellino, Benevento e Juve Stabia, ultimo suo club prima del ritiro, è intervenuto ai microfoni di TuttoC.com per analizzarne i percorsi in campionato.

Partiamo proprio dal primo posto della Juve Stabia: te lo saresti aspettato?
"La Juve Stabia è la sorpresa di questo campionato, ha dimostrato il suo valore sul campo, è giusto che a 11 partite dalla fine e con 6 punti di vantaggio sul Picerno, creda nella vittoria del campionato. Si sono costruiti un sogno con la forza del gruppo, sta a loro realizzarlo visto che ci sono squadre importanti, come Avellino e Benevento su tutte, ad inseguire".

Il momento del Novara?
"Il Novara sta tentando una rimonta sulla zona playout e ci sta riuscendo. Col mercato di gennaio ha cambiato molto e sembra aver dato i suoi frutti".

Ti saresti aspettato il secondo posto della Torres? 
"La Torres sta facendo un campionato fantastico, ha trovato sulla sua strada un Cesena superstar che non ha lasciato neanche le briciole. L’obbiettivo da qui alla fine è chiudere in seconda posizione (visto che il primato sembra oramai lontanissimo) e giocarsi tutto alla lotteria dei playoff".

Chiudiamo col Benevento.
"Come ho detto sia Benevento sia Avellino sono state costruite per vincere e sono lì ad inseguire la Juve Stabia, senza guardarsi troppo indietro. Credo abbiano le chance per recuperare. Sono ottime squadre che possono giocare il rush finale contando su rose importanti".