Favarin: "Credo molto nella salvezza della Lucchese, è la partita della vita"

Nel giorno dello spareggio salvezza col Sestri Levante TuttoC.com ha intervistato l'ex tecnico della Lucchese Giancarlo Favarin: "Meglio dire la partita della vita, la squadra è forte, più del Sestri Levante,quindi credere nei propri mezzi e sicuramente ci sarà il pubblico delle grandi occasioni che non farà mancare il suo apporto I rossoneri devono pensare solamente a vincere. Sia la squadra che lo staff, nell'arco di questa stagione, hanno dimostrato grande attaccamento e voglia di ottenere la salvezza. Queste sono partite che si preparano da sole dal punto di vista dell'attenzione e della concentrazione: è la partita della vita".
In partite come queste quanto conta l'aspetto mentale?
"L'aspetto mentale è fondamentale,l a rosa della lucchese ha giocatori di grossa personalità che sapranno gestire i momenti difficili che ci possono essere in questi tipi di partite. I calciatori dovranno andare in campo sereni e giocare senza preoccupazioni, consapevoli della propria forza".
Il Porta Elisa potrebbe fare la differenza?
"I tifosi della Lucchese saranno veramente l'uomo in più, sanno come si fa".
Come si affronta il Sestri Levante?
"Sicuramente lo staff ha preparato al meglio la partita, non hanno bisogno del mio consiglio, io credo molto alla salvezza sul campo".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
