Ghirelli risponde a TC: "Dobbiamo garantire ai tifosi di poter guardare le partite"

26.10.2020 11:20 di Antonino Sergi   vedi letture
Ghirelli risponde a TC: "Dobbiamo garantire ai tifosi di poter guardare le partite"
TMW/TuttoC.com
© foto di Uff. Comunicazione Lega Pro

Francesco Ghirelli, presidente della Lega Pro, con una nota ha risposto all'editoriale di oggi del direttore di TuttoC. "Ciao Ivan, ti ringrazio per il tuo articolo che mi dà modo di condividere con te e con tutti i lettori di Tutto C un paio di brevi riflessioni.La distribuzione in chiaro delle partite di Serie C è una soluzione temporanea, il piano estremo al quale Lega Pro è dovuta ricorrere in attesa che Eleven Sports risolva una questione che si presenta più complessa del previsto. Gli attori coinvolti sono diversi, a partire dalla Polizia Postale a cui è stato segnalato l’accaduto, al fine di poter individuare il movente e la causa degli attacchi informatici che hanno ripetutamente colpito Eleven.
 
Il problema, come tu giustamente dici, va risolto e siamo tutti al lavoro per questo. Lega Pro ha chiesto ad Eleven di dare risposte tempestive a chi ha pagato l’abbonamento e di attivare le procedure di rimborso.
 
Veniamo al secondo tema, tu suggerisci di rescindere il contratto.
 
In questa vicenda occorre ragionare a sistema, in ballo ci sono le partite di ben sessanta piazze italiane. I presidenti hanno ragione a difendere gli interessi dei propri club, per questo stiamo considerando tutte le possibili alternative in campo.

Prima di fare qualsiasi azione, è opportuno valutare opportunità e rischi. Valutazioni, che ripeto, vanno fatte nell’interesse collettivo.
 
Il mio obiettivo, come presidente di questa Lega, è tutelare tifosi, squadre e sponsor. Dobbiamo garantire ai tifosi di poter guardare le partite (in assenza dello stadio) agli sponsor di avere adeguata visibilità, ai club di individuare soluzioni per lenire la crisi economica che stanno fronteggiando".