INTERVISTA TC - Ag. Corazza: "Toscano fondamentale nella sua scelta"

08.11.2019 21:30 di Antonino Sergi   vedi letture
INTERVISTA TC - Ag. Corazza: "Toscano fondamentale nella sua scelta"
TMW/TuttoC.com
© foto di Andrea Rosito

Capocannoniere del Girone C Simone Corazza, centravanti della Reggina capolista ed a più cinque sulla seconda. Ai microfoni di TuttoC.com è intervenuto l'agente dell'ex Novara, Alessandro D'Amico che fa punto riguardo l'annata del suo assistito.

E' un momento straordinario per Simone, si aspettava dopo tredici giornate di vederlo in testa alla classifica cannonieri?
"Corazza è un giocatore forte purtroppo bersagliato dalla sfortuna, mi aspettavo che con Toscano che conosce bene le sue caratteristiche facesse molto bene. Non mi stupiscono i suoi undici gol".

Com'è nata in estate la trattativa con la Reggina? Che importanza ha avuto Toscano nella scelta?
"Il mister e’ stato fondamentale. Appena io e Massimo Taibi ne abbiamo parlato e il direttore ha fatto il nome in società, Toscano ha subito dato il suo assenso all’operazione conoscendo benissimo le doti tecniche e professionali di Simone".

Reggio Calabria ha già adottato Corazza, che impressioni ha Simone dell'ambiente che ha trovato nella prima avventura al Sud?
"Una bella scoperta per Corazza. E’ entusiasta del posto, del clima e dell’affetto della gente. Del resto una piazza come Reggio, che ha visto nei tempi il calcio vero, non vede l’ora di tornare in una categoria che merita".

Questa Reggina potrà arrivare fino in fondo per la promozione in Serie B?
"Secondo me si. Ha l’organico per affrontare tutto il campionato. Inoltre la squadra è diretta dalla bravura ed esperienza di Toscano e il suo staff che di queste cavalcate ne ha gia fatte parecchie oltre capacita’ gestionale di Taibi che ha esperienza da vendere e conosce molto bene la piazza di Reggio".