INTERVISTA TC - Ag. De Vito: "Monitoriamo la Lucchese, ma vedremo"

14.06.2019 12:40 di Claudia Marrone Twitter:    vedi letture
INTERVISTA TC - Ag. De Vito: "Monitoriamo la Lucchese, ma vedremo"
TMW/TuttoC.com
© foto di Federico Gaetano

Una stagione, quella della Lucchese, che sarà per sempre ricordata, e che passerà alla storia, indipendentemente da come vada a finire fuori dal campo. Ma sul campo la squadra ha raggiunto tutti i migliori traguardi che poteva, e tra i protagonisti si registra sicuramente il difensore Marco De Vito.
I microfoni di TuttoC.com hanno raggiunto il suo agente Giovanni De Vito.

Dopo anche tante esperienze all'estero, De Vito è ripartito dalla Lucchese. Annata anomala.
"E' stata sicuramente un'annata particolare quella che si è vissuta a Lucca, è stato come aver giocato dieci campionati in uno. Marco, anche quest'anno, ha però centrato ottimi risultati sia individuali che di gruppo, è arrivato, come spesso accade, tra la diffidenza generale, che ha fatto però passare con il duro lavoro".



A livello globale, che idea si è fatto della squadra?
"Ai ragazzi va fatto un grande plauso, in un mondo di sotterfugi e poca meritocrazia hanno dimostrato il loro orgoglio e la loro dignità, sono stati umanamente e qualitativamente ineccepibili. Sfido chiunque a trovare un terzino con le qualità e l'intelligenza tattica di Lombardo, un classe 2000 dello spessore di Strechie, un attaccante con i movimenti di Sorretino: e questi sono solo alcuni, potrei citarne tantissimi altri".


Un futuro da scrivere: si è già mosso qualcosa intorno a De Vito?
"Per il momento sta smaltendo le fatiche di un'annata, a breve valuteremo il tutto. Spero di ricevere telefonate rispettose di quanto ha fatto, aspettiamo un progetto serio. Monitorando anche quello che sarà della Lucchese".