INTERVISTA TC - Ag. Denis: "German a Reggio per vincere il campionato"

09.12.2019 19:00 di Antonino Sergi   Vedi letture
INTERVISTA TC - Ag. Denis: "German a Reggio per vincere il campionato"

Un gol pesante, un rigore da tre punti quello realizzato da German Denis che permette alla Reggina di continuare a volare in testa alla classifica del Girone C. Decima vittoria consecutiva, unica squadra imbattuta in Italia vista la sconfitta di sabato sera all'Olimpico della Juventus. Ai microfoni di TuttoC.com è intervenuto in esclusiva l'agente dell'attaccante argentino, Lorenzo De Santis.

Una rete decisiva per Denis, amato fin da subito a Reggio Calabria. Come si sta trovando in questa nuova realtà?
"Sono stato tre giorni con German la settimana scorsa, sta molto bene e si è integrato alla benissimo nel gruppo. L'ambiente lo ha accolto alla grande e quello che tengo a sottolineare è il quadro di insieme. Il presidente è un imprenditore serio, appassionato, ambizioso che ha fatto una campagna acquisti molto importante, il direttore Taibi ha messo a disposizione del mister una grande squadra. Lo stesso Toscano è un martello, non rimani a caso l'unica squadra imbattuta. German ha firmato un biennale per essere protagonista ed è un punto di riferimento per i compagni calandosi con grande voglia ed umiltà in questo ambiente".

Proprio nelle due partite in cui Corazza si è inceppato, Denis ha consegnato sei punti contro Avellino e Viterbese.
"E' normale che ci sia una sana competizione tra gli attaccanti, Denis ha giocato ad alti livelli ed ha un grande bagaglio di esperienza. Non ha paura di prendersi la squadra sulle spalle e battere un rigore importante come ieri. E' diventato un punto di riferimento grazie alla sua umiltà".

Nel girone di ritorno, la Reggina affronterà tutti gli scontri diretti al Granillo. Quanto sarà importante vincere quelle sfide?
"Gli scontri diretti saranno importanti non solo per la Reggina ma anche per le altre. Dietro devono sempre vincere e sperare che gli amaranto non facciano lo stesso. La squadra avverte il calore della gente, c'è un senso positivo di responsabilità e si possono fare grandi cose".

Chiosa finale, German ha accettato la Reggina per?
"German ha accettato Reggio per riportare la Reggina dove merita quindi vincere la Serie C quest'anno e fare sognare la città anche l'anno prossimo. La speranza è di poter fare grandi cose nei prossimi sei mesi e di poter essere molto importante per la Reggina anche nella prossima stagione".