INTERVISTA TC - Ag. Manconi: "Obiettivo salvezza con più gol possibili"

12.02.2020 21:30 di Antonino Sergi   vedi letture
INTERVISTA TC - Ag. Manconi: "Obiettivo salvezza con più gol possibili"
TMW/TuttoC.com
© foto di Federico De Luca

L'acquisto che ha trasformato la Giana Erminio è senza dubbio quello di Jacopo Manconi, cinque reti in altrettante presenze dopo i primi sei mesi non molto felici passati a Gubbio. A questo proposito, è intervenuto ai microfoni di TuttoC.com l'agente dell'attaccante Danilo Caravello.

Non poteva cominciare nel migliore dei modi l'avventura alla Giana per Manconi.
"L'esperienza alla Giana è iniziata nella maniera migliore e deve continuare così. Ha trovato la sua dimensione, non abbiamo ancora fatto nulla e bisogna completare l'opera portando questa squadra alla salvezza facendo più gol possibili".

Tante squadre interessate a lui nel mese di gennaio, cosa lo ha spinto ad accettare la Giana Erminio?
"Nel mese di gennaio c'era stato più di un interessamente ma per noi contava il progetto e la squadra che ci avrebbe dato maggior impiego e minutaggio. La Giana si è fatta apprezzare per l'insistenza e proponendoci il fatto di poter tornare protagonista".

Cosa non ha funzionato a Gubbio?
"A Gubbio non hanno funzionato tante cose. La squadra si è trovata subito in una posizione di classifica maladandata, eravamo andati lì con tante speranze. Abbiamo ritenuto giusto separare le strade perchè mancava la continuità di impiego".

Obiettivo doppia cifra fino a maggio, l'aspirazione poi sarà tornare in B?
"L'obiettivo è salvare la Giana perchè lo merita il gruppo e la società cercando di far più gol possibile. E' del Perugia, l'obiettivo è risalire di categoria e questo Jacopo Manconi merita di giocare in categorie superiori".