INTERVISTA TC - Ag. Varone: "Interessa a squadre di categoria superiore"

04.12.2019 14:20 di Antonino Sergi   vedi letture
INTERVISTA TC - Ag. Varone: "Interessa a squadre di categoria superiore"
TMW/TuttoC.com

Ai microfoni di TuttoC.com è intervenuto Francesco Iovino, procuratore di diversi calciatori di terza serie come Ivan Varone, Michele Emmausso e Giuseppe Fornito. Ottima la stagione dei primi due con le maglie di Reggiana e Vibonese, sette reti per il primo e sei per il secondo.

Sette reti, tre assist per Ivan Varone. Una super prima parte di stagione per lui a Reggio Emilia.
"Una stagione partita alla grande ma già pronosticata, ha voluto a tutti i costi la Reggiana e sapeva di poter far bene. E' un giocatore duttile che può fare tutto, anche segnare. Vuole fortemente arrivare lontano con questa maglia e riprendersi la categoria che lo ha visto protagonista gli scorsi anni, ovvero la Serie B. E' un grande inizio di stagione, credo che con la sua determinazione può arrivare lontano con questa gestione".

Già qualche voce si rincorrere per il prossimo futuro di Ivan.
"E' sotto gli occhi di tutti il suo rendimento. Ci sono delle voci ed alcune veritiere, qualche interessamento di squadre di categoria superiore. E' sempre un classe 1992, duttile e con un'ottima prestanza fisica".

Dal Girone B al Girone C, è il momento di Emmausso.
"Non lo scopriamo oggi, può spostare gli equilibri e può fare la differenza in qualunque categoria. Ha passato la sua fase di crescita, specie mentale. Sta dimostrando di essere cresciuto. E' un momento importante, ha gli occhi addosso di tanti ma in tutto questo non dimentichiamo le sue qualità. Anche in passato ha dimostrato di avere grandi qualità".

Quanto è stato importante Modica soprattutto dopo l'esperienza non esaltate di Reggio Calabria.
"La presenza di Modica la sua esperienza e la sua competenza hanno rappresentato gli elementi imprescindibili del suo rendimento. Ne hanno esaltato ancora di più le sue qualità in fase realizzativa. Fermo restando che la serenità dell’ambiente societario e  nostro il supporto penso abbiamo avuto allo stesso modo un gran valore".

Chiudiamo con Giuseppe Fornito, a secco di presenze a Catania. Qualcosa si muoverà nel mercato di gennaio?
"La situazione di Fornito è da vivere alla giornata. Il ragazzo ha grande entusiasmo nel proseguire il progetto Catania e vuole dimostrare a tutti i costi di poter dire la sua. Poi da qui a gennaio ci vuole ancora un mesetto ma ripeto la situazione va valutata di volta in volta e ponderatamente".