INTERVISTA TC - Ag.Momentè: “Pianese? Normale tensione, tutto ok”

01.02.2020 22:00 di Sebastian Donzella Twitter:    vedi letture
Momentè
TMW/TuttoC.com
Momentè
© foto di Jacopo Duranti/Tuttolegapro.com

Matteo Momentè, nelle ultime ore, ha salutato la Pianese per passare al Gozzano. TuttoC.com ha intervistato Daniel Piconcelli, agente dell’ex bomber dei toscani dopo il passaggio in Piemonte.

Come è nata la trattativa? 

“Il Gozzano cercava la punta, al direttore rossoblù Casella è sempre piaciuto, ne avevamo parlato anche in altre sessioni di mercato. Ha dimostrato di volerlo prendere ed è andata a buon fine. Il giocatore non aveva intenzione di cambiare squadra ma di fronte a una proposta così convincente, sia per la durata del contratto che per l’importanza del progetto, ha ritenuto opportuno cambiare”. 

E anche per il diverbio avuto col mister della Pianese nell’ultimo match...

“Non è successo nulla di che, sono cose che possono capitare in uno spogliatoio quando c’è un po’ di tensione. Ed è giusto che rimangano nello spogliatoio. Comunque tutto si è concluso normalmente, prova ne è il fatto che Matteo si è lasciato bene con tutti”. 

Alla Pianese è rimasto Udoh King. Tra due settimane sarà una bella sfida contro Momentè.

“Personalmente mi auguro che segnino tutti e due (ride NdR). Udoh sta finalmente dimostrando il suo valore ma non deve montarsi la testa. Alla Juve era quotatissimo, poi si è perso un po’ anche a causa della giovane età. Ora però deve continuare così: sicuramente può ambire quantomeno alla categoria superiore, se non ancora più in alto”.

Chiusura con Sodinha, tra i migliori a Modena.

“È da poco rientrato dopo un piccolo fastidio. È uno dei giocatori con le pagelle più alte di tutta la C, sta vivendo un ottimo momento: non è mai stato così magro in carriera, è nel pieno della sua maturità calcistica, ha trovato un grande equilibrio personale anche grazie alla famiglia. E poi, oltre ad avere una tecnica fuori dal comune, e si fa benvolere da tutti. Presto mi incontrerò con la dirigenza per capire che intenzioni hanno sul rinnovo. Ma credo che non ci saranno problemi: percepisco la loro grande stima nei confronti di Sodinha”.