INTERVISTA TC - Albissola, Damonte: "Qui grazie a mister Fossati"

09.07.2018 17:50 di  Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - Albissola, Damonte: "Qui grazie a mister Fossati"
TMW/TuttoC.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Loris Damonte è un nuovo centrocampista del neopromosso Albissola. Il classe '90, intervistato da TuttoC.com, ha così commentato la scelta per questa nuova avventura calcistica:

"La trattativa è nata proprio questa estate. È una piccola realtà che però è stata protagonista con tre promozioni di fila, in ultima l'impresa in Serie D, che non era nelle idee iniziali della società. Io conosco mister Fossati perché siamo compaesani, entrambi di Arenzano. Mi ha contattato e mi ha chiesto se mi avrebbe fatto piacere partecipare a questa avventura in Serie C. Sono contento di averla accettata, sicuramente è un progetto molto stimolante per me, lo affronto con grandissimo entusiasmo. È una piccola società, nuova in terza serie, cercheremo di farci trovare pronti e di fare una bella stagione". 

Come valuti la stagione appena conclusa dal punto di vista personale?
"I primi sei mesi a San Benedetto purtroppo ho avuto poco spazio, non sono forse riuscito ad esprimermi al meglio. Nel girone di ritorno ho scelto Gavorrano, decisione azzeccata, perché ho giocato con grande entusiasmo. Sono stati dei bei mesi sia personalmente che per la squadra. Peccato davvero per il finale di stagione, a mio parere avremmo meritato la salvezza, come squadra e come società. Un club serio che a mio avviso merita più di altri il professionismo. Gli auguro di tornare presto in Serie C". 

Cosa ti ha lasciato mister Favarin?
"Come ho detto altre volte, è stato importante per me, fin dal primo giorno mi ha dato grandissima fiducia, affidandomi un ruolo chiave nella squadra. Grazie a lui sono riuscito ad esprimermi al meglio e per questo non posso che ringraziarlo. Spero trovi al più presto una nuova squadra perché si merita di guidare una squadra di livello". 

Cosa ti aspetti dalla prossima stagione?
"Spero sia positiva. Lunedì prossimo inizieremo il ritiro, ce la metterò tutta per farmi trovare al meglio della condizione per l'inizio del torneo. Sappiamo che sarà per noi un campionato difficile, ci saranno momenti buoni e altri meno. Dovremo dare tutti il massimo per raggiungere i nostri obiettivi. La Serie C è una categoria molto difficile, fatichi ogni domenica. Dovremo lavorare al meglio per affrontarla in modo positivo".