INTERVISTA TC - Amore: "Addio Manniello per il bene della J.Stabia"

INTERVISTA TC - Amore: "Addio Manniello per il bene della J.Stabia"TMW/TuttoC.com
Enrico Maria Amore
© foto di Dario Fico/Tuttosalernitana.com
martedì 12 giugno 2018, 12:40Interviste TC
di Raffaella Bon

Enrico Maria Amore, ex esterno d'attacco con esperienze - tra le altre - alla Juve Stabia ed ora talent scout è intervenuto ai microfoni di TuttoC.com.

Si parla di una Cavese pronta a chiedere il ripescaggio: cosa puoi dirci in merito?
"C'è un presidente che sta facendo di tutto per portare la Cavese in Serie C. Non ci è riuscito durante il campionato, pur avendo vinto i playoff di Serie D. Ed ora sta cercando in tutti i modi di organizzare la società, pronta per il ripescaggio. Ci sono problemi legati allo stadio, ma lui sta facendo di tutto per risolvere tutto e che questo sogno si possa realizzare essendo anche tifoso della Cavese".

Come giudichi invece il campionato della tua ex squadra, la Juve Stabia, che proprio oggi ha saputo dal suo presidente che non ci sarà iscrizione alla prossima stagione?
"E' stato sicuramente molto positivo, con una squadra giovane. Fabio Caserta ha dimostrato grandi capacità. E' stata sfortunata ai playoff ma è uscita a testa alta. Onore e merito al presidente Manniello e al ds Polito. Anche il settore giovanile ha sfornato diversi giocatori per la prima squadra. Riguardo alla lettera, indubbiamente è un messaggio di addio: si parla di una cessione del club. Lui essendo un grande tifoso si sta mettendo da parte per il bene della città, perché sa di non avere più le forze per andare avanti e portare avanti un progetto importante. Leggo tanta sofferenza, ma bisogna solo ringraziarlo per quanto ha fatto finora".



Chi vedi favorito nella finale playoff tra Robur Siena e Cosenza?
"Mi aspetto una partita bellissima: il Siena ha dimostrato durante l'anno di meritare ampiamente la promozione, avendo lottato di pari passo col Livorno e andando ad un passo dalla promozione diretta. Si trova ora a giocare una finale contro un Cosenza che nonostante non sia partito benissimo durante il campionato ha dalla sua l'esperienza dell'allenatore. Sicuramente sarà una grande possibilità per il Cosenza, visto che potrà riaffacciarsi dopo tanti anni ad una competizione importante. Sarà una partita aperta a tutto. Il problema del Siena sarà dover rinunciare a 5 giocatori importanti a causa delle squalifiche".

Chi saranno i protagonisti?
"Marotta da un lato e Baclet dall'altro, così come Tutino. In queste partite però non prevarrà il singolo ma la squadra, l'unità di intenti".

Un'ultima battuta su Braglia e Mignani?
"Braglia ha dalla sua la garanzia dell'esperienza, ha vinto tanti campionati ed è una volpe. Mignani è giovane ma si sta affermando, con le sue idee. Per entrambi la finale è il coronamento di un percorso importante".