INTERVISTA TC - Amore: "Capuano sta plasmando l'Avellino"

06.11.2019 17:30 di  Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - Amore: "Capuano sta plasmando l'Avellino"
TMW/TuttoC.com
© foto di Dario Fico/Tuttosalernitana.com

Enrico Maria Amore, talent scout e dirigente, in passato calciatore, tra le altre, di Juve Stabia e Novara, intervenuto in esclusiva ai microfoni di TuttoC.com, ha parlato del match di Coppa Italia Serie C in programma questa sera tra Avellino e Cavese:

"Sarà una partita sicuramente sentita sia sotto aspetto ambientale che tra i giocatori. È una partita che arriva nel momento cruciale della stagione soprattutto nel periodo negativo di entrambe le squadre. Si giocherà a viso aperto, di solito in queste gare la differenza la farà chi, tra i giocatori fini ad ora poco utilizzati, troverà le giuste motivazioni, cercando di ottenere un successo che permetta di preparare serenamente il prossimo impegno settimanale". 

Mister Capuano sta dando tanto a questo Avellino.
"Capuano è un allenatore che soprattutto quando subentra riesce ad incidere molto di più, essendo un passionale, vulcanico, subentrando trasmette la giusta scossa. Ha subito inciso nei primi risultati, adesso sta lavorando per plasmare la squadra nel suo credo tattico". 

La Cavese sta vivendo un momento non positivo.
"Si è infilata in un tunnel difficile, ha avuto una grande occasione dopo la partita di Potenza di ottimizzare al massimo con il Rieti in casa. Dopo la successiva batosta di domenica, oramai la piazza è anche un po’ delusa e al limite della pazienza. La sospensione dell’allenamento da parte dei tifosi l’altro giorno ne testimonia il momento davvero difficile che si vive a Cava de' Tirreni. Il presidente proprio oggi a comunicato il “ritorno” del direttore generale Pavone per riorganizzare e mettere in ordine i cocci". 

Tornando alla partita, quali potranno essere i protagonisti della gara?
"Sarebbe troppo facile dire Alfageme da una parte e Russotto dall’altra, ma come detto precedentemente, tra chi ha giocato poco con ora ed ha le giuste motivazioni potrebbe essere protagonista per una sera".