INTERVISTA TC Apolloni: "Playoff? Ecco le gare con più fascino"

16.05.2018 23:10 di  Raffaella Bon   vedi letture
Luigi Apolloni
TMW/TuttoC.com
Luigi Apolloni
© foto di Giovanni Padovani

Giornata di sorteggi playoff quella odierna. Per commentare gli accoppiamenti e le possibili sorprese sulla strada per la finale di Pescara è intervenuto ai microfoni di TuttoC.com l'ex tecnico del Parma Luigi Apolloni: "Sono due le partite che mi affascinano di più: la prima è Viterbese-Pisa perché conosco entrambi i presidenti. Mentre la seconda è Feralpisalò-Alessandria".

Parliamo proprio di Viterbese-Pisa: che partita si aspetta?
"Sarà molto combattuta da due società, l'una storica e che vuole tornare a calcare campi importanti e l'altra con un presidente molto ambizioso".



Dal punto di vista del gioco?
"Come gioco entrambe hanno avuto vicissitudini legate agli allenatori. Mi aspetto ripartenze e tanta aggressività sulla palla".

Mentre l'altra gara da lei nominata, cioè Feralpisalò-Alessandria?
"L'Alessandria ha voglia di rivincita dopo aver perso i playoff lo scorso anno mentre la Feralpi ha ambizione societaria. I grigi hanno addosso della pressione e possono risentirne, mentre forse la Feralpi è più tranquilla".

Entrambe hanno in panchina due allenatori di carattere: Toscano e Marcolini.
"Marcolini ha dimostrato anche da calciatore che il carattere non gli manca. La metterà sotto l'aspetto dell'aggressività che prevarrà più del gioco. Toscano ha esperienza importante e ha vinto campionati ed è un vantaggio visto che conosce meglio la categoria e le pressioni che vi possono essere".