INTERVISTA TC - Aquaro: "Mi piacerebbe avvicinarmi a Taranto"

09.07.2018 18:50 di  Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - Aquaro: "Mi piacerebbe avvicinarmi a Taranto"
TMW/TuttoC.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Ha parlato della Triestina di questa stagione, quella che sta per nascere, e del suo futuro. Parliamo dell’ex capitano alabardato, Giuseppe Aquaro. Queste le sue parole in esclusiva ai nostri microfoni.

 

Eri il capitano della Triestina, ed ora sei svincolato. Come te lo spieghi?
“Eh sì. Da quando sono andato in vacanza non ho sentito più nessuno dalla Triestina. Lo avevo capito comunque già da prima. Credo sia dovuto anche al cambio d’allenatore. Credo ringiovaniranno anche la squadra”.

Che stagione ha vissuto la Triestina 2017/2018?
“Eravamo partiti per disputare i playoff, ma siamo rimasti fuori per un punto. Nonostante ciò credo sia stata un’annata positiva. Non dimentichiamoci che eravamo una squadra neopromossa”.

E la tua stagione da un punto di vista personale?
“Ero partito alla grande, specialmente nelle prime settimane. A Vicenza, poi, ebbi un problema al collaterale sinistro. Avevo forzato il rientro, ma poi questa sciocchezza l’ho pagata a caro prezzo. Sono stato fuori quattro mesi, facendo alla fine 13 o 14 presenze”.

Cosa puoi dirci sul tuo futuro?
“Sono sincero; finchè me la sento voglio continuare a giocare. Cerco una società seria. Mi piacerebbe avvicinarmi verso casa, essendo tarantino. Mi stuzzicherebbe un’avventura vicino casa”.

La Triestina che campionato farà la prossima stagione?
“Conoscendo Mauro Milanese, farà di tutto per portare a Trieste calciatori forti per puntare alle primissime posizioni. Vincere in C è difficile, ma posso dire che centreranno al cento per cento almeno gli spareggi promozione”.