INTERVISTA TC - Ardito: "Siena, l'importante è finire bene la stagione"

INTERVISTA TC - Ardito: "Siena, l'importante è finire bene la stagione"TMW/TuttoC.com
© foto di Jacopo Duranti/TuttoLegaPro.com
martedì 1 marzo 2022, 13:30Interviste TC
di Raffaella Bon

Protagonista con la maglia del Siena tra il 2002 e il 2005, l'ex centrocampista Andrea Ardito è intervenuto ai microfoni di TuttoC.com per un commento riguardo la stagione dei toscani.

Che momento sta vivendo il Siena?
"Rispetto a tutta l'annata è anche un momento abbastanza positivo a livello di risultati, importante in questo momento è tenere la barra dritta e cercare di finire bene la stagione".

Pregi e difetti di questo Siena?
"Pregi che comunque nonostante tutta la stagione abbastanza negativa con i cambi di allenatore c'è un gruppo che dà il massimo, i difetti non mi permetto di giudicarli non essendo dentro".

Riguardo le parole di Padalino?
"Per quanto riguarda quanto detto da Padalino condivido pienamente, l'unica cosa da fare è guardare allenamento dopo allenamento. Focalizzarsi su quello, tenere fuori i pensieri negativi e concentrarsi su quello che devi fare. 

Il mercato di gennaio sta dando i suoi frutti?
"Il mercato di gennaio i frutti li deve dare nel tempo, da tifoso uno spera che possa invertire immediamente la rotta ma il Siena è una squadra che era fallita, era partita dalla D, non ha vinto il campionato, è stata ripescata e c'è stata un'ulteriore rivoluzione quest'estate e non è facile fare subito bene. E' difficile in una piazza come Siena, ci vuole però pazienza e amore verso la squadra".

Prossimo impegno contro il Pescara.
"Si incontra una delle squadre costruite per vincere, ha avuto delle battute d'arresto e sarà una partita aperta da tripla".