INTERVISTA TC - Ardito: "Siena, le cose non stanno andando come ci si aspettava"

15.12.2021 15:00 di  Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - Ardito: "Siena, le cose non stanno andando come ci si aspettava"
TMW/TuttoC.com
© foto di Jacopo Duranti/TuttoLegaPro.com

Protagonista con la maglia del Siena tra il 2002 e il 2005, l'ex centrocampista Andrea Ardito è intervenuto ai microfoni di TuttoC.com per un commento sull'esonero di Maddaloni dopo quello di Gilardino in casa bianconera.

Ennesimo cambio in casa Siena.
"Purtroppo c'è stato il secondo esonero, le cose non stanno andando come la società e la piazza si aspettava. E' la dimostrazione che ultimamente si danno troppe colpe agli allenatori ma probabilmente ci sono altre problematiche".

Maddaloni non ha dato quella scossa?
"C'erano state due vittorie, la scossa iniziale c'era stata ma poi non c'è stata una continuità di risultati ed una crescita di squadra".

Adesso tocca a Paolo Negro.
"Conosco Paolo, per la persona che è e per le competenza posso fargli un grosso in bocca al lupo. La sua esperienza lo aiuterà per cercare di fare il massimo in una situazione non semplice".

Questa squadra ha dei limiti?
"La classifica e i risultati parlano, se due allenatori competenti non sono riusciti ad ottenere risultati che la società e la piazza volevano vuol dire che sicuramente ci sono delle problematiche vanno oltre la guida tecnica".

Da dove ripartire?
"Bisogna ripartire dall'importanza di mantenere la categoria e costruire per il futuro, le stagioni hanno dimostrato tante volte che basta una scintilla che possono farti svoltare. C'è il mercato davanti e l'importante è non farsi prendere dalle emozioni negative del momento".