INTERVISTA TC - Arzignano, Colombo: "Dal mercato 2-3 uomini esperti"

01.01.2020 08:20 di Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - Arzignano, Colombo: "Dal mercato 2-3 uomini esperti"

Alberto Colombo, tecnico dell'Arzignano, ai microfoni di TuttoC.com ha analizzato l'anno appena terminato e quello che verrà, mercato incluso.

Cosa vi aspettate dal 2020?
"La salvezza dell'Arzignano sarà l'obiettivo principale. Il 2019 è stato un anno complicato sotto certi aspetti, si sapeva che la società si sarebbe dovuta strutturare, a livello societario, al pari degli altri club professionistici. Il tutto competendo in un girone di ferro contro tante big. L'abbiamo fatto, conosciamo tutti la categoria. Adesso serve uno scatto ulteriore, la lotta per salvarsi sarà serrata perché avremo di fronte squadre che sanno come si raggiunge la salvezza".

Ora il mercato. Cosa farete?
"Spero di migliorare la rosa dal punto di vista dell'esperienza, con l'ingresso di 2-3 elementi in un gruppo molto sano che lavora benissimo. Dovremo essere bravi a inserire elementi che non romperanno gli equilibri di uno spogliatoio maturo. Dobbiamo migliorare, però, dal punto di vista tecnico-tattico".

La sosta lunga vi può aiutare?
"Non so quanto possa darci una mano. Una sosta lunga aiuta a ricaricare sicuramente le pile, dal momento che non ci sono pause per le Nazionali come in A e B. Però, da questo punto di vista, la sosta attuale è stata forse eccessiva: sarebbe stato meglio giocare il 21. La prima giornata del 2020 sarà comunque come la prima giornata di campionato: potrebbero esserci sorprese perché servirà un nuovo approccio al campionato dopo tutto questo tempo".

Un augurio ai lettori di TuttoC.com.
"Auguro ai vostri lettori un felice 2020, ricco di soddisfazioni. Auguro loro di seguire con passione tutte le notizie sul calcio sul vostro portale, una risorsa importante per chi ama la terza serie".