INTERVISTA TC - AU Monopoli: "Mercato? Sostituiremo De Angelis"

17.12.2018 13:10 di  Valeria Debbia  Twitter:    vedi letture
Fonte: Dalla nostra inviata in Lega a Firenze, Claudia Marrone
INTERVISTA TC - AU Monopoli: "Mercato? Sostituiremo De Angelis"
TMW/TuttoC.com
© foto di Gabriele La Torre

Alessandro Laricchia, amministratore unico del Monopoli, ha tracciato un bilancio della prima parte di stagione ai microfoni di TuttoC.com: "Usciamo da un periodo particolare, dove i ritardi in Serie C hanno portato conseguenze anche sulla validità del campionato. Per quanto riguarda il nostro girone, ad esempio il fatto che la Viterbese deve recuperare ancora 7 partite. Uno dei quesiti che oggi sottoporrò è che dovranno essere fissate perché da gennaio a febbraio si giocheranno dalle 9 alle 12 partite per chi come noi gareggia ancora per la Coppa Italia. Al netto di questo caos, la nostra squadra è cresciuta e abbiamo fatto un piccolo passo avanti nel nostro progetto che è quello di migliorare ogni anno. Teniamo le dita incrociate, piano piano stiamo tornando nelle posizioni che auspicavamo"



Come si riesce a lavorare senza un regolamento definito?
"I tempi stringono e le società che devono salvarsi o vincere i campionati stanno già programmando il mercato, gli investimenti saranno dipendenti dal format. Se ci saranno più posti per salire, si spenderà di più. Ma credo sia già tardi per definire il format. La nostra pazienza è stata messa a dura prova. Speriamo che oggi si sappia qualcosa".

Chiusura sul mercato...
"Il Monopoli deve sfoltire e puntellare 2-3 pedine. Credo che l'operazione più importante sarà sostituire De Angelis con un altro attaccante, penso sarà l'unico nostro movimento, faremo poco".