INTERVISTA TC - Au Triestina: "Stagione importante in anno Centenario"

06.07.2018 10:50 di  Raffaella Bon   vedi letture
Mauro Milanese
TMW/TuttoC.com
Mauro Milanese
© foto di Monia Bracciali

Mauro Milanese, amministratore unico della Triestina, è intervenuto ai microfoni di TuttoC.com per fare il punto in casa rossoalabardata tra l'arrivo di mister Pavanel e le strategie di mercato.

Perché avete scelto Massimo Pavanel per la panchina?
"La scelta di Pavanel dipende dal fatto che è del posto, vive a Trieste, ha un passato come capitano della Triestina e conosce bene la città e la mentalità da dare alla squadra".



Sarà un mercato importante?
"Lo dirà il campo: a volte tanti grossi nomi tradiscono e invece tanti giovani danno soddisfazioni. Abbiamo riportato a casa un altro triestino come Maracchi, che andrà a rinfoltire i nativi di Trieste insieme a Pizzul e Codromaz. Forse arriverà qualcun altro, ma cerchiamo di fare un anno importante visto che sarà quello del Centenario e che ci porterà a un altro grande avvenimento a Trieste, cioè l'Europeo Under 21".

L'obiettivo sarà quindi nuovamente l'assalto alla B?
"Da quando io e mio cugino Mario Biasin, ci siamo detti che dovevamo portarla su. L'obiettivo è fare sempre meglio: nell'ultima stagione un rigore sbagliato non ci ha permesso di strappare l'accesso ai playoff. Sicuramente quest'anno vogliamo raggiungerli".

In chiusura un commento sulla situazione di crisi che in molte stanno vivendo in C.
"La situazione in Serie C è grave. E' chiaro che la sostenibilità delle squadre è sempre a rischio. La soluzione finale sarebbe introdurre il semiprofessionismo, altrimenti per le entrate che ci sono in C i rischi sono sempre dietro l'angolo".