INTERVISTA TC - Baldassin: "Infortunio alle spalle, ho delle proposte"

11.10.2019 17:30 di  Antonino Sergi   vedi letture
INTERVISTA TC - Baldassin: "Infortunio alle spalle, ho delle proposte"
© foto di Federico Gaetano

Una sfida da dimenticare, quel Francavilla-Viterbese che dopo dieci minuti ha visto uscire Luca Baldassin. Problemi al crociato per l'ex centrocampista del Chievo, due stagioni da protagonista a Viterbo e più di cento presenze nella terza serie. Ai microfoni di TuttoC.com fa un resoconto dell'infortunio e guarda al futuro in attesa della chiamata giusta.

Messo alle spalle l'infortunio dello scorso marzo?
"L'infortunio è stato messo alle spalle, mi ha messo a dura prova. Voglio prendere il lato positivo di questo infortunio perchè mi ha fatto conoscere delle parti di me che ancora non sapevo di avere. Sono ancora più carico e determinato per ripartire".

Stimato alla Viterbese, che giudizio dai al tuo biennio con i gialloblu?
"L'esperienza alla Viterbese è stata molto positiva, è stato un ambiente che mi ha sempre voluto bene e stimato. Sono state due belle stagioni, abbiamo vinto anche la Coppa Italia. Il primo anno abbiamo sfiorato la semifinale playoff. peccato perchè lo scorso anno è stato un campionato con l'handicap però siamo riusciti a raggiungere un traguardo importante come la vittoria della Coppa Italia".

Più di 100 partite in Serie C, Baldassin può essere utile a tante realtà importanti della terza serie.
"Il dato delle partite è una cosa che fa piacere, significa che mi sono sempre impegnato. Purtroppo i numeri lasciano il tempo che trovano, bisogna sempre averli come stimolo per migliorare e continuare a fare bene".

Hai ricevuto qualche proposta interessante anche a mercato chiuso?
"Abbiamo ricevuto delle proposte, insieme al mio procuratore stiamo valutando quella migliore senza fretta".