INTERVISTA TC - Ballotta: "Maggiori controlli sui club"

16.07.2018 10:00 di Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - Ballotta: "Maggiori controlli sui club"
TMW/TuttoC.com
© foto di Federico Gaetano

“Ci vorrebbero più controlli sulle società: non si può arrivare, da un momento all’altro, a scoprire che ci sono buchi insormontabili”. A dire queste parole è Marco Ballotta, 54 anni, direttore tecnico del Varese che milita in Eccellenza. L’ex portiere, che ha militato nell’Inter e nella Lazio, sta seguendo le vicende di una sua ex squadra, la Reggiana (ci ha giocato tra il 1995 e il 1997, tra Serie B e A), che sta rischiando di non essere iscritta al prossimo campionato.

A Reggio la tensione è sempre più alta. Il patron Piazza è stato duramente contestato..
"Gli insulti non vanno mai bene però quando si fanno determinate cose, proclami non mantenuti, è indubbio che qualche critica venga rivolta. Penso che qualcosa Piazza abbia speso, poi i risultati non sono arrivati. Ha preso questa decisione visto che non ci sono più le condizioni anche se un progetto dovrebbe essere fatto in un certo modo, mettendo in conto gli eventuali inconvenienti. Dispiace perchè a rimetterci sono sempre i tifosi".

Un’estate difficile per tante squadre.
“Quando si esagera succede che poi si esploda, come successo alla Reggiana, Modena, Parma e non solo. Non possono sparire così società importanti, sia per la loro storia ma soprattutto per i tifosi: mi dispiace che diversi club possano finire ma se proprio dovesse succedere, per ripartire ad alti livelli, si dà un colpo di spugna e si riparte”.

Proprio per la Reggiana, queste saranno ore importanti. Come vede la situazione del club emiliano?
“Mi auguro che i granata si possano salvare, anche se la vedo grigia. Un lumicino di speranza ci può essere ancora: speriamo in bene, però è dura”.