INTERVISTA TC - Ballotta: "Per la Reggiana è un'occasione d'oro"

22.07.2020 07:30 di  Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - Ballotta: "Per la Reggiana è un'occasione d'oro"
TMW/TuttoC.com
© foto di Federico De Luca

Tra le maglie vestite da Marco Ballotta c'è anche quella della Reggiana. L'estremo difensore di Casalecchio di Reno ha infatti giocato con i granata dal 1995 al 1997. Ballota è intervenuto in esclusiva ai microfoni di TuttoC.com per un pronostico sulla finale playoff che vedrà gli emiliani contendere l'ultimo posto della Serie B al Bari.

Che gara si aspetta tra Reggiana e Bari?
"E' una finale, di conseguenza a farla da padrone sarà la tensione, vincerà la squadra più abituata a giocare questo tipo di partite. Normale che sarà un match particolare visto anche il caldo". 

Da ex si aspettava questa finale da parte dei granata?
"La Reggiana non gioca da tempo una partita importante. Può risalire in Serie B, categoria che manca da tanto, questa è un'occasione d'oro da provare a sfruttare al meglio. E' una situazione da cogliere nel migliore dei modi ma in una finale può succedere di tutto, a maggior ragione essendo anche una partita secca".

Il Bari non ha gradito che la gara si giochi a Reggio Emilia, avrebbe preferito un campo neutro.
"E' indubbio che i pugliesi non siano stati agevolati dovendo giocare al Mapei Stadium. Ma il vantaggio della Reggiana è relativo, non essendoci pubblico infatti non ci sarà il discorso casa e fuori casa. In uno stadio vuoto il fattore campo non esiste". 

Un pronostico?
"Mi auguro vinca il migliore. E' indubbio che se la Reggiana riuscisse a vincere se lo meriterebbe così come il Bari. Ma essendo di zona e da ex tifo Reggiana".

Chi potranno essere i protagonisti in campo?
"Credo sarà il caldo il principale protagonista. Risulteranno i migliori quei calciatori che sono abituati a gare del genere, il fattore mentale può fare la differenza".