INTERVISTA TC - Battistini: "Arezzo ambizioso, sta facendo bene"

28.11.2019 12:00 di  Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - Battistini: "Arezzo ambizioso, sta facendo bene"
TMW/TuttoC.com
© foto di Federico De Luca

Mister Pier Francesco Battistini, tecnico tra le altre di Perugia, Reggiana, L'Aquila e Gavorrano negli scorso anni, è intervenuto in esclusiva ai microfoni di TuttoC.com per un commento sull'Arezzo: 

"Gli amaranto sono una squadra nuova, è cambiato molto dal punto di vista tecnico. C'erano tutte le possibilità di non proporre lo stesso target dello scorso anno. Quest'anno sembravano esserci difficoltà iniziali ma per me era dovuto alla necessaria crescita di qualche ragazzo, è la cosa sta riuscendo. 
Ricordiamoci che l'Arezzo ambisce a cose importanti come città ma dal punto di vista economico l'unico che sta sostenendo progetto è il presidente La Cava che sta tirando fuori tanti soldi. Perché una società possa crescere è necessario migliorare le strutture ed investire, e questo non può dipendere solo da una persona. Vedo quindi di buon occhio il progetto di ricerca fondi che stanno facendo. Non è facile ma sono le cose che servono per ambire a traguardi importanti. D'altronde dal punto di vista calcistico la squadra sta facendo molto bene, sia mister Di Donato che i senatori stanno guidando gli amaranto a grandi prestazioni". 

L'Arezzo è atteso dal derby con la Pistoiese. 
"Il successo sul Novara ha portato la squadra ad un buon punto del percorso. Ma ci sono sempre dei rischi. Questo è un derby da sempre equilibrato nel quale bisogna prestare attenzione alle insidie. Bisognerà vedere come si approcceranno al match le squadre. L'Arezzo viene da un buon momento, ha il morale alto e secondo me è più in forma della Pistoiese, cercherà sicuramente la vittoria. Gli arancioni però hanno anche loro una bella classifica e ottimi valori. Ci sono tutti gli elementi perché sia partita di spessore con una grande cornice di pubblico".