INTERVISTA TC Battistini: "Reggiana tra le favorite, ieri tante sorprese"

24.05.2018 13:20 di Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC Battistini: "Reggiana tra le favorite, ieri tante sorprese"
TMW/TuttoC.com
© foto di Federico De Luca

Pier Francesco Battistini, nel suo passato fatto di vittorie in Lega Pro, ha un'esperienza da tecnico alla Reggiana. TuttoC.com lo ha intervistato per capire al meglio le potenzialità dei granata, approdati ai quarti di finale dei playoff.

Ieri il pari sofferto con la Juve Stabia che è valso la qualificazione.
"Match molto particolare e combattuto da due squadre ottimamente messe in campo, con episodi che potevano indirizzare la partita da un lato o dall'altro. La Reggiana è stata brava a restare in piedi nonostante l'inferiorità numerica e lo svantaggio, trovando quel pari fondamentale per mantenere intatte le speranze di promozione dopo un finale di campionato un po' deludente che l'ha visto passare dal secondo al quarto posto".

Pensi possa arrivare in B?
"È una delle favorite tra le otto rimaste, in un playoff che un po' penalizza le migliori, visto che non è stato semplice rimanere fermo più di due settimane. La Reggiana oltre il valore tecnico importante ha dalla sua anche un pubblico che aspetta questo risultato storico da anni. Ma ci sono altre squadre che vedo molto bene come la Sambenedettese".

Ieri tante esclusioni eccellenti.
"Queste prime gare nazionali di playoff sono state un po' sorprendenti: la Samb ha ribaltato il risultato, il Trapani ha perso senza attenuanti contro la bestia nera Cosenza, la Viterbese che ha fatto uno scherzetto al Pisa non da niente. Significa che a questo livello sono tutte forti e che il valore campo è relativo, viste le tante vittorie esterne".

Come vedi i quarti di finale?
"Sarà interessante seguire due realtà così differenti come Catania e Feralpisalò: una delle più grandi città d'Italia e uno dei pubblici più importanti in assoluto contro una società modello per la Lega Pro, in cui tutti lavorano nella massima serenità possibile. Ci sarà il fascino di Davide contro Golia, soprattutto a livello di pubblico.
Infine Reggiana contro Siena avrà un grandissimo fascino visti i bellissimi stadi e le numerose tifoserie. Sarà un'altra bella pagina di sport, con la Robur che ha già dimostrato di voler programmare il futuro confermando mister Mignani prima ancora di disputare i playoff".