INTERVISTA TC - Berti: "Col Monza vogliamo fare una grande partita"

07.11.2019 15:40 di  Raffaella Bon   vedi letture
Gianluca Berti
TMW/TuttoC.com
Gianluca Berti

Ai microfoni di TuttoC.com il direttore generale della Carrarese Gianluca Berti ha parlato del momento della formazione marmifera, reduce dalla sconfitta casalinga col Lecco e attesa dal big match contro la capolista Monza.

Cosa è successo contro il Lecco?
"Venivamo da due risultati importanti, domenica siamo incappati in una brutta sconfitta. Abbiamo giocato un buon primo tempo mentre nel secondo non ci siamo espressi sui nostri livelli".

Che partita sarà quella col Monza?
"Affrontiamo la squadra sulla carta più forte, è innegabile. Poi se perde la Juventus può perdere anche il Monza. Sicuramente sarà una partita difficilissima però anche noi siamo una squadra forte. Purtroppo a differenza del Monza abbiamo pagato tanti infortuni, non abbiamo mai giocato con la formazione titolare. In certi momenti ci sono mancati 6/7 giocatori. Domenica mancheranno Pasciuti, Bentivegna e Caccavallo però il motto della Carrarese è che il campo deve parlare, i nomi con contano. Chi si impegna e mette dedizione gioca, che sia Maccarone o Tavano oppure i più giovani come Cardoselli e Badan".

Saranno i brianzoli a vincere questo campionato?
"Il Monza ha un organico quasi da Serie B. Io spero che a salire sia la Carrarese, loro hanno 7 punti di vantaggio sulla seconda però la storia della Serie C ci dimostra che bisogna sempre lottare: il campionato non si vince a novembre. Per vincere contro di noi dovrà fare una prestazione importante perchè noi vogliamo fare una grande partita".