INTERVISTA TC - Bisceglie, Triarico: "Obiettivo salvezza prima possibile"

08.03.2019 07:00 di Dario Lo Cascio Twitter:    vedi letture
INTERVISTA TC - Bisceglie, Triarico: "Obiettivo salvezza prima possibile"
TMW/TuttoC.com
© foto di Giuseppe Scialla

Protagonista nel successo del Bisceglie sul Catanzaro con la rete da tre punti, l'esterno destro Vittorio Triarico si è messo alle spalle la brutta parentesi di Matera e in nerazzurro sta vivendo un bel momento. TuttoC.com ha intervistato in esclusiva il classe '89 di Mesagne: 

Contro il Catanzaro è arrivata una bella vittoria.
"Sapevamo che sarebbe stata una gara fondamentale, soprattutto perché venivamo da due risultati utili consecutivi. L'obiettivo era continuare su quella strada. La squadra ha dato tutto e penso che sia stata una vittoria meritata". 

Successo arrivato con un tuo gol, il porta il campionato, eguagliato il tuo record personale. Ora puoi superarlo.
"Sì, esattamente, ho eguagliato il record di Francavilla. Al momento l'obiettivo è vincere quanto più gare possibile per conquistare quanto prima la salvezza. Poi se arriveranno altri miei gol sarà doppiamente contento. Ma come detto preferisco che il Bisceglie faccia punti".

Tra l'altro questo Bisceglie sembra riuscire a fare punti contro le grandi, vedi successi su Catania e Casertana oltre a quello sul Catanzaro.
"Sono gare che ti esaltano, le motivazioni sono a mille. Entri in campo e cerchi di dare tutto e poi magari escono fuori delle prestazioni e dei risultati che alla vigilia non ti aspetti".

Al momento sarebbe salvezza diretta, questi ultimi risultati vi hanno permesso di sopravanzare Siracusa e Rieti. La squadra sta girando bene.
"Mancano ancora otto gare per noi, dobbiamo cercare di fare più punti possibile. Tireremo le somme solo a fine campionato. Ovviamente siamo contenti di quanto stiamo facendo".

Domenica il derby col Monopoli, che gara ti aspetti?
"Sono partite diverse dalle altre. Noi dovremo comunque scendere in campo con la voglia e con la consapevolezza che abbiamo bisogno di punti. Il risultato lo dirà il campo, ma noi dobbiamo finire la gara senza rimpianti". 

Facciamo un passo indietro, al Matera. Un anno disastroso, concluso mestamente.
"Sono stati per me sei mesi molto difficili. La squadra è stata brava ad isolarsi e a mettere in campo tutto quello che aveva. Non è da tutti riuscire a fare quei punti in quelle condizioni. Dalle situazioni difficili come questa si può solo imparare e crescere. Io ho imparato che nei momenti complicati bisogna tirare fuori gli attributi e non arrendersi mai, perché alla fine ne può sempre uscire fuori qualcosa di buono".

Si può dire che la vicenda del Matera ha falsato il campionato?
"Sono cose spiacevoli che non dovrebbero mai accadere. Al di là del campionato che può risultare falsato o no, ne vanno di mezzo persone, famiglie. Sulla regolarità del torneo, sicuramente è strano veder sparire società a campionato in corso. Spero che dalla prossima stagione non accada più".

Il futuro di Vittorio Triarico? Proseguirai in nerazzurro?
"Qui a Bisceglie ho trovato un ambiente sano, una società seria e un bel gruppo. Per adesso penso alla salvezza, poi più in là vedremo. Sul continuare qui, perché no?"