INTERVISTA TC Brucato: "Auguro la B ad una tra Alessandria e Reggiana"

23.05.2018 17:00 di Raffaella Bon   vedi letture
Brucato, foto archivio
TMW/TuttoC.com
Brucato, foto archivio
© foto di Matteo Bursi

Ha commentato la retrocessione in Serie C della Pro Vercelli, sua ex squadra, e questi playoff. Parliamo del tecnico Giuseppe Brucato (in foto), il quale è intervenuto in esclusiva ai taccuini di TuttoC.com. Queste le sue parole.

 

Retrocessione in Serie C per la Pro Vercelli, te l'aspettavi?
"Per la Pro Vercelli mi auspicavo la salvezza per ragioni di cuore innanzitutto, credo che la squadra potesse avere i requisiti per raggiungere la salvezza, anche se forse è mancato un vero bomber. I cambi in panchina, poi, non hanno agevolato il risultato sperato. Sinceramente non mi aspettavo neanche la retrocessione del Novara; è stato un disastro per il Piemonte".

Questa sera i match di ritorno della prima fase dei playoff nazionali. Che match saranno?
"Vedo tante partite aperte, nonostante il risultato dell’andata vedo favorito il Trapani sul Cosenza. Grande partita a Pisa dove il pubblico può fare la differenza contro la Viterbese. L'Alessandria non dovrebbe avere problemi contro la Feralpi. Partita ostica per la Reggiana che affronterà la Juve Stabia, ma la vedo favorita. Faccio un grande augurio al mio amico Magalini. Anche a San Benedetto il fattore campo e la qualità della squadra di casa può fare la differenza, anche se il Piacenza è molto organizzato e può giocarsi le sue chance".

Le favorite per la Serie B?
“Mi auguro una tra Reggiana ed Alessandria. Attenzione poi, anche al Pisa e al Trapani”.