INTERVISTA TC - Calcagno (AIC): "Pianese? In contatto coi giocatori"

27.02.2020 13:20 di Sebastian Donzella Twitter:    vedi letture
INTERVISTA TC - Calcagno (AIC): "Pianese? In contatto coi giocatori"
TMW/TuttoC.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Nessun allarmismo, la situazione è sotto controllo. La notizia della positività del calciatore della Pianese al Coronavirus ha colpito la Serie C in mattinata. TuttoC.com ha intervistato in esclusiva l'avvocato Umberto Calcagno, vice-presidente dell'Assocalciatori, per capire le ultime novità sulla questione.

Qual è la situazione attuale?
"La stiamo monitorando. Il nostro delegato Andrea Fiumana è a stretto contatto con i giocatori della Pianese. Sono state avviate le procedure previste dai protocolli e si sta cercando di ricostruire, come in tutti gli altri casi capitati in Italia, gli spostamenti fatti dal calciatore in questione. Il tutto senza troppo allarmismo, cercando di dare il giusto peso alle cose. La situazione è sotto controllo, le statistiche ci dicono che ad avere complicazioni dal Coronavirus non sono sicuramente i giovani calciatori sani. C'è un coordinamento continuo fra AIC, Lega Pro e FIGC con le autorità governative competenti".

La paura resta quella del contagio.
"A prescindere dal Coronavirus, ogni società allontana un giocatore che ha sintomi influenzali dagli altri per evitare di avere troppi indisponibili il giorno della partita. Ora bisogna solamente vedere se accadrà qualcosa nelle prossime ore e nei prossimi giorni. Il Girone A era già stato bloccato nei giorni scorsi, le azioni preventive sono state tempestive".