INTERVISTA TC - Califano: "Il Monza punta al doppio salto di categoria"

15.01.2020 22:30 di  Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - Califano: "Il Monza punta al doppio salto di categoria"
© foto di SD

Secondo miglior marcatore nella storia della Serie C, Gianni Califano è stato intervistato da TuttoC.com per fare il punto sul mercato di alcune delle squadre che lo hanno visto protagonista in campo durante la carriera da calciatore.

Il Monza si sta muovendo sul mercato nonostante il primo posto in classifica
"Tutto quello che ha fatto e che farà in questa sessione di mercato va visto in proiezione futura. Facendo tutti gli scongiuri del caso, è difficile pensare che qualcuno possa insediare il loro primato e non mi sorprenderebbe se piazzassero qualche altro colpo da qui alla fine del mercato perché la proprietà è ambiziosa e vuole puntare al doppio salto di categoria e il direttore sportivo Antonelli ha già fatto un ottimo lavoro e sono certo che continuerà a fare altrettanto bene in questa sessione".

Quali sono le prospettive dell'Alessandria?
"L'arrivo di Di Quinzio rappresenta un innesto di notevole qualità, che va ad aumentare il tasso tecnico della squadra. L'obiettivo della società è quello di arrivare nei playoff con la migliore posizione di classifica per avere più forza nelle fasi finali".

La Sambenedettese come si muoverà sul mercato?
"Per ora stanno disputando un ottimo campionato e, per il primo anno da quando c'è questa proprietà, non è cambiata la struttura tecnica. Hanno una notevole forza economica e se avranno la possibilità di inserire un elemento in grado di alzare il livello qualitativo della rosa, non si tireranno indietro. Fusco è un direttore sportivo che si muove molto bene ed ha grande competenza".

Il Modena cosa può fare in questo campionato?
"Il quarto posto è un obiettivo possibile. È vero che parliamo di una grande piazza, ma non dimentichiamo che è pur sempre una neopromossa. L'ambizione è quella di arrivare ai playoff in una posizione importante e, conoscendo il direttore, sono sicuro che faranno qualcosa a gennaio ma credo che l'obiettivo sia quello di salire in Serie B nel giro di un paio di stagioni".