INTERVISTA TC - Campilongo: "Cosenza, in B grazie al lavoro di Braglia"

18.06.2018 17:30 di Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - Campilongo: "Cosenza, in B grazie al lavoro di Braglia"
TMW/TuttoC.com
© foto di Giuseppe Scialla

Ha detto la sua sulla finale playoff di Serie C e non solo. Parliamo del tecnico Salvatore Campilongo (in foto), intervenuto in esclusiva ai microfoni di TuttoC.com. Queste le sue parole.

 

Cosenza promosso in Serie B. Cosa ne pensi?
“Ha sfruttato al meglio la nuova regola playoff. Era la meno indicata, viste anche le tante big che si presentavano ai nastri di partenza. Sono arrivati agli spareggi con il giusto spirito, e poi hanno un grande tecnico come Piero Braglia. Ha saputo far crescere l’intera squadra”.

Cosa è successo alla Robur Siena in finale? Ha pagato dazio per i troppi squalificati?
“Ha pagato i tanti infortuni e gli squalificati. Con il Catania non meritava di vincere all’andata, ma al ritorno gli etnei non hanno saputo sfruttare il fattore campo. Poi naturalmente, i rigori sono una lotteria. La società bianconera comunque ha fatto un gran lavoro. Mignani è stato bravissimo”.

Retrocessione in Serie C di Ternana, Novara, Pro Vercelli, te le aspettavi?
“Non mi aspettavo la retrocessione del Novara, vista anche la grande struttura societaria. Con Di Carlo pensavo sarebbe arrivata la salvezza. La Ternana e la Pro Vercelli, invece, non si erano mosse perfettamente in sede di calciomercato”.

Il tuo futuro?
“Voglio allenare in Serie C, voglio tornare ai miei livelli. Ho avuto situazioni un po’ difficili. Avevo trovato una grande società come la Vibonese, ma non me la sono sentita di ripartire dalla D. Sono anche disposto a lavorare con i giovani, anche una buonissima Primavera”.