INTERVISTA TC - Capua: "Palermo favorito, anche grazie al Barbera"

10.06.2022 12:00 di Raffaella Bon   vedi letture
Giuseppe Capua
TMW/TuttoC.com
Giuseppe Capua
© foto di Dario Fico/Tuttonocerina.com

Giuseppe Capua, centrocampista con esperienze nelle file di, tra le altre, Avellino, Pro Patria, Taranto e Messina, ma attualmente reduce dalla stagione con la maglia della Tritium, retrocessa dalla D all'Eccellenza, è intervenuto ai microfoni di TuttoC.com: "E' stata una stagione particolare, caratterizzata da tanti errori, dove non siamo purtroppo riusciti a raggiungere l'obbiettivo di squadra e quindi c’è tanto rammarico".

Il tuo futuro?
"Per l’anno prossimo ho avuto due offerte dal Sud ma vorrei rimanere al Nord dato che lì ho anche la mia ragazza".

Sei un classe 1992, stai già pensando al corso allenatori?
"Anche se molti mi dicono che è presto, mi sono iscritto al corso allenatori a Coverciano che si terrà il 18 luglio. Mi piacerebbe allenare un giorno".

Domanda secca: in B ci andrà Padova o Palermo?
"Vedo il Palermo favorito, ma non soltanto dallo 0 a 1 dell'andata, ma soprattutto perché il Barbera sarà il suo 12° uomo in campo. È giusto che il Palermo torni al più presto nel calcio che conta".

Una rassegna delle tue ex squadre: il Taranto, dopo la salvezza, ha puntato su Nello Di Costanzo per la prossima stagione.
"A Taranto ho giocato ed è una piazza che vive di calcio. Di Costanzo dovrà puntare a fare un salto di qualità rispetto al lavoro fatto l'anno scorso. Taranto è un’altra piazza che merita tanto. 

L'Avellino?
"Sicuramente ha deluso le aspettative".

Chiudiamo con la Pro Patria che pare essere tornata nella mani di Patrizia Testa.
"Ho avuto la presidentessa Testa quando ero alla Pro. Era il suo primo anno e devo dire che persone come lei fanno bene al calcio. E' una persona per bene. Quindi spero che torni ufficialmente lei".