INTERVISTA TC - Cardelli: "A un passo dal Lecco. Poi han scelto altro"

30.10.2019 07:30 di  Claudia Marrone  Twitter:    vedi letture
INTERVISTA TC - Cardelli: "A un passo dal Lecco. Poi han scelto altro"

Tra i nomi ancora appetibili sul mercato, c'è quello dello svincolato Daniele Cardelli, che, salutata Pisa, sta adesso cercando un'altra sistemazione che possa anche regalargli una certa continuità. Intanto continua a seguire la Serie C a distanza.
Proprio della Serie C, il portiere ha parlato ai microfoni di TuttoC.com.

Il tuo nome era stato accostato al Lecco: possono esserci porte aperte in tal senso?
"Si, è vero il mio nome è stato accostato al Lecco e poteva essere una bella opportunità, ma poi le cose son cambiate, la dirigenza ha preferito prendere giocatori in ruoli diversi dal mio. Peccato".



Come stai quindi vivendo questo lungo momento lontano dai campi?
"Questo momento lo sto vivendo con molta amarezza, perché sinceramente non mi aspettavo tutto questo, ma sono anche fiducioso che prima o poi la ruota girerà. Spero finalmente mi sia data la possibilità di sposare un progetto importante: ho tanta voglia di rimettermi in gioco".

Una C strana, tante le formazioni che stanno ben figurando: che panoramica puoi farci dei tre gironi?
"Del Girone B le squadre che mi piacciono sono il SudTirol e la Reggiana, due squadre molto strutturate, anche se Vicenza e Padova sono un pizzico più avanti. Non nego però che mi piacerebbe molto lavorare con mister Montero alla Sambenedettese. Per quanto riguarda il Girone A c è la corazzata Monza che ha una rosa molto importante, ma sono molto felice per i miei ex compagni del Pontedera, ogni anno mi stupiscono sempre di più: e molto di tutto ciò, avviene grazie al direttore Giovannini che ogni anno riesce sempre a fare una squadra importante. Infine nel Girone C ci sono diverse compagini molto forti, è il raggruppamento più difficile e sinceramente non riesco a scovare una o due squadre che possono ammazzare il campionato".

C'è invece un calciatore che ti sta sorprendendo particolarmente?
"Non c’è un giocatore in particolare che mi sta sorprendendo, ce ne sono diversi. Anche se vorrei esaltare in particolar modo, Padovan dell'Imolese. Si, è vero, sta passando un periodo un po strano della sua carriera, ma ieri ha fatto vedere quanto è forte, soprattutto caratterialmente, ha portato i suoi alla vittoria con un gol dei suoi e spero che continui così".