INTERVISTA TC - Carpi, Stefanelli: “La salute è più importante del calcio”

23.02.2020 16:00 di  Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - Carpi, Stefanelli: “La salute è più importante del calcio”
TMW/TuttoC.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Stefano Stefanelli, direttore generale del Carpi, ha commentato il rinvio del match tra la sua squadra e il Carpi che si sarebbe dovuto svolgere nella giornata odierna ma è stato rimandato a causa del Nuovo coronavirus. Il dg carpigano ha parlato ai microfoni di TuttoC.com. “La conferma è arrivata da poco, anche se già avevamo già capito qualcosa dal consiglio dei ministri” - ha confidato.

Voi però eravate già a Salò...
“Esatto, eravamo in ritiro. Ci rimettiamo alle decisioni prese: la salute è prioritaria rispetto a tutto. Se è stata presa questa decisione, ci sarà stata una ragione. A livello sportivo avrei voluto giocare, però ci sono cose più importanti”.

E’ il caso di sospendere tutto il turno infrasettimanale in programma mercoledì?
“Ci interrogavamo su questo. Bisogna capire gli sviluppi dei prossimi giorni. Tutto questo spezzettamento non fa benissimo, vediamo cosa decideranno”.

In B non si è giocata Ascoli-Cremonese, dato che la formazione grigiorossa arriva da una zona colpita. In C oggi si giocherà Cesena-Vicenza anche se la provincia veneta è stata colpita da casi.
“Lo spezzettamento crea delle dinamiche rispetto a uno svolgimento regolare. In questo momento pensare a queste cose però è secondario: c’è un interesse primario che è la salute della gente. Magari noi sappiamo poco: se parliamo di calcio ci può essere disagio, ma c’è chi ha il compito di vigilare sulla salute della gente è questo, ripeto, è la cosa più importante”.

La squadra stava andando bene in questo momento.
“Venivamo da due partite importanti. Ora vediamo cosa si decide per il proseguimento del campionato. Noi dobbiamo farci trovare pronti”.