INTERVISTA TC - Carpi, Vano: "Squadra composta da grandi uomini"

09.01.2020 07:30 di Stefano Scarpetti   vedi letture
Foto di archivio
TMW/TuttoC.com
Foto di archivio

Il Carpi è una delle piacevoli realtà del girone B di terza serie, gli emiliani hanno chiuso al secondo posto il girone d'andata distanziati di quattro lunghezze dalla capolista Vicenza Virtus. Fondamentale il contributo offerto in termini realizzativi dall'attaccante Michele Vano, arrivato a gennaio dello scorso anno dall'Arzachena, autore di 8 reti in 16 partite (di cui 15 giocate da titolare). Il calciatore romano è intervenuto ai microfoni di Tuttoc.com parlando del suo rendimento e non solo.

Come sta procedendo il recupero dall'infortunio avvenuto un mese fa?

"Per fortuna sto recuperando nel migliore dei modi, in questi giorni sto facendo il possibile per recuperare il prima possibile e tornare a dare il mio contributo alla squadra".

Come giudica il girone d'andata condotto dal Carpi?

"Siamo contenti per quanto fatto fino a questo momento, tuttavia i giudizi sull'andamento di una squadra in una stagione vanno fatti alla fine, è prematuro farli adesso. Ci troviamo esattamente a metà del nostro percorso, c'è la consapevolezza di tutti che il girone di ritorno sarà più impegnativo quindi dobbiamo mantenere alta la concentrazione".

Per lei Carpi rappresenta una rampa di lancio?

"La mia testa è al presente, il mio unico pensiero è quello di togliermi grandi soddisfazioni con questa squadra, mi trovo bene qui perchè ci sono grandi giocatori ma soprattutto grandi uomini".

Il 2020 agonistico inizia con un avversario di tutto rispetto come il Sudtirol, che insidie porta con se la sfida del "Cabassi" di domenica prossima?

"Sappiamo di affrontare una squadra ostica come il Sudtirol, che è in grado di esprimere un ottimo calcio. Dobbiamo prepararci nel migliore dei modi per questa partita, consapevoli che per fare risultato dovremo sfoderare una grande prestazione, ci vorrà quindi il miglior Carpi".