INTERVISTA TC Catania, Barisic: "Ai playoff possiam vincere contro chiunque"

12.05.2018 21:15 di Valeria Debbia Twitter:    vedi letture
Fonte: Dal nostro inviato a Barcellona Pozzo di Gotto, Sebastian Donzella
Maks Barisic
TMW/TuttoC.com
Maks Barisic
© foto di Giuseppe Scialla

A margine dell'amichevole che il Catania questo pomeriggio ha giocato in casa dell'Igea Virtus, test che gli etnei hanno disputato in vista in preparazione ai playoff e che hanno vinto 1-0 grazie alla rete di Manneh nella ripresa, ai microfoni di TuttoC.com è intervenuto l'esterno d'attacco rossoblù Maks Barisic.

Hai seguito il primo turno playoff? Che ne pensi dei verdetti già emessi?
"Non mi interessa quanto accaduto alle avversarie. Penso che se noi arriviamo bene ai playoff, potremo farcela contro chiunque. Anche se li ho seguiti e conosco i risultati".

Ci sarà però qualche avversaria che è osservata speciale...
"Ci sono squadre più forti, però se siamo con la testa giusta ce la faremo".

Secondo posto al termine della regular season: più il rammarico per aver perso l'occasione di arrivare primi o più la contentezza per aver strappato il secondo all'ultimo momento?
"E' più facile affrontare i playoff da secondi: abbiamo più tempo per prepararci e dobbiamo affrontare solo tre avversari quindi abbiamo da lavorare in meno rispetto a quello che ci sarebbe aspettato da terzi classificati".



Il rovescio della medaglia è che rimarrete fermi per tanto tempo, prima di entrare nel vivo dei playoff: come si fa a rimanere concentrati e in forma?
"Questo è vero: è difficile presentarsi in campo come in campionato. Ma siamo tutti motivati e ci arriveremo bene".

Come vivete il fatto che i playoff sono un campionato a parte e tutto ciò che è stato fatto rischia di dover essere messo da parte?
"Siamo consapevoli che si cancella tutto. Bisogna pensare solo a quella partita e vincerla, anche se noi abbiamo anche la possibilità di pensare al pareggio. Noi comunque siamo focalizzati sulla vittoria per non rischiare nulla".

L'obiettivo di squadra è chiaro, mentre quello personale?
"Non penso a me stesso, adesso penso solo a vincere con la squadra".

Quanto può spingere il pubblico del 'Massimino', il più numeroso in Serie C?
"Può spingere tanto: io sono contento che abbiamo così tanti tifosi e so che ci spingeranno ancora di più ora che dovremo disputare i playoff".