INTERVISTA TC - Cesena, Caturano: "I miei gol per raggiungere un sogno"

26.10.2021 10:30 di  Antonino Sergi   vedi letture
INTERVISTA TC - Cesena, Caturano: "I miei gol per raggiungere un sogno"
TMW/TuttoC.com
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it

Si è messo alle spalle un periodo difficile, cinque mesi fuori per infortunio Salvatore Caturano che quest'anno si è preso la fascia di capitano del Cesena e sta trascinando con gol e prestazioni la squadra di William Viali. L'ex attaccante di Lecce ed Entella ha parlato ai microfoni di TuttoC.com del suo momento e degli obiettivi da raggiungere.

Che momento è per te e per la squadra?
"E' un momento bellissimo per me, anche per la squadra e ci permette di stare sereni e tranquilli".

Che obiettivo ha questo Cesena?
"Questo Cesena si vive il momento, non ci diamo obiettivo. L'obiettivo è settimanale, cercheremo di migliorarci pensando alla prestazione della domenica. E' inutile pensare a quello che verrà. All'inizio siamo stati etichettati come una squadra normale, questo ci piace e continueremo a sorprendere".

Che momento stai vivendo dal punto di vista personale, prima il lockdown poi l'infortunio e adesso la continuità.
"E' un momento bello, sono arrivato il primo anno e poi c'è stato il Covid mentre poi sono rimasto fuori per cinque mesi per infortunio. Voglio dare una grande mano a questa squadra ed a questa piazza".

Che Girone è questo di quest'anno?
"E' uno dei gironi più difficili, ho fatto il girone C che è forte e fisico mentre qui vediamo calcio perché le squadre provano a giocare. Dei tre è quello più difficile, ci sono anche squadre molto attrezzate con giocatori importanti".

Come ti trovi in coppia con Bortolussi?
"Benissimo, abbiamo un grande feeling. E' un giocatore che ti permette di fare giocate importanti. Sta dimostrando quanto vale dallo scorso anno, forse è partito un po' in sordina però ha sempre dato una grossa mano alla squadra. Adesso stanno arrivando i gol, io con Mattia mi trovo molto bene".

Ti sei posto un obiettivo personale riguardo ai gol?
"Voglio provare a fare il mio record personale, riuscire a fare più gol di quanti ne ho fatti in passato e di conseguenza aiutare la squadra per raggiungere un sogno. Rimane un sogno ma spero che poi si avveri".