INTERVISTA TC - Colella: "Esoneri? Stupito da Bari e Triestina"

30.09.2019 16:10 di Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - Colella: "Esoneri? Stupito da Bari e Triestina"
TMW/TuttoC.com
© foto di Federico Gaetano

Cornacchini e Pavanel, rispettivamente da Bari e Triestina,  sono soltanto due degli allenatori esonerati in queste prime battute del campionato di Serie C. Intervistato in esclusiva dalla redazione di TuttoC.com, Giovanni Colella, ex tecnico tra le altre di Robur Siena e Vicenza, ha commentato quelli che sono stati i diversi ribaltoni in panchina che si sono susseguiti in questo inizio di stagione.

Ti aspettavi questi esoneri?

"Ormai il trend è questo, non mi meraviglio, il numero aumenta ogni anno. Nella scorsa stagione non ce ne siamo accorti perché il campionato è iniziato un mese dopo".

Quale è che ti ha meravigliato?

"Meravigliato no, ma sono rimasto stupito da Bari e Triestina. Dopo due campionati fatti bene cambiare allenatore dopo cinque giornate è qualcosa di particolare. Non ci meravigliamo più di niente".

Hai ricevuto qualche chiamata?

"Ancora chiacchiere, niente di concreto. Ci sono sempre panchine in bilico, sono in attesa. In questo momento guardo tante partite e vedo di rubare qualche idea ai colleghi".

Vicenza attualmente terzo a 15 punti. Come vedi la tua ex squadra?

"Ha fatto una grande squadra, secondo me è la favorita del Girone B. Stanno ottenendo un trend di risultati positivi, a dimostrazione della buona campagna acquisti. La società è migliorata sotto tutti punti di vista, hanno intrapreso un percorso corretto".

La vedi favorita per la vittoria finale nel Girone B?

"Se la giocherà con Padova e Carpi, ma il Vicenza, per qualità dei cambi e della rosa, ha qualcosa in più".